Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Palermo, esclusivo Rosati a Zamparini: “Prendi Sannino”

Il numero uno del club lombardo in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO PRESIDENTE ROSATI/PALERMO – Nel segno della continuità con i sogni vissuti nella passata stagione, il Varese si sta confermando ad alti livelli anche nel campionato cadetto di quest’anno. In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it il presidente della formazione lombarda Antonio Rosati, traccia un primo bilancio stagionale per la sua compagine: “Stiamo ripetendo quanto di buono fatto nella passata stagione, migliorando anche il nostro rendimento sotto il profilo dei punti guadagnati nell’intero campionato. Siamo in zona play-off e adesso dovremo stare attenti e pronti a difendere la nostra posizione. Venivamo da un’importante rivoluzione interna, figlia della straordinaria cavalcata della passata stagione e dopo un avvio un po’ difficile, siamo riusciti a tornare in carreggiata e a dire nuovamente la nostra anche nei quartieri alti della classifica. Sinceramente ero sicuro che avremmo ottenuto una salvezza tranquilla e esser li a lottare per i play-off mi ha un po’ sorpreso. Questo è però il frutto del nostro lavoro di programmazione negli anni, che può contare su basi solide”.

SANNINO – Un vera e propria rivoluzione dunque in casa Varese nell’ultimo mercato estivo, con l’ex tecnico Giuseppe Sannino approdato al debutto nella massima serie alla guida del Siena: “Sono felice per quanto fatto da Sannino al Siena in questa stagione. Le sue qualità da tecnico sono indiscusse e lo ha dimostrato al suo primo anno nella massima serie. Giuseppe è stato uno dei protagonisti della splendida annata della nostra squadra nella passata stagione, arrivato a giocarsi le sue carte in seri A nel momento a mio avviso più giusto, visto il grado di maturazione raggiunto da uomo e da professionista. Futuro al Palermo? Lo consiglierei al presidente Zamparini, anche se non saprei cosa consigliare a Sannino…(ride, ndc). Scherzi a parte affrontato il primo anno in una società con determinate esigenze di classifica come il Siena, credo che adesso sia pronto per poter alzare l’asticella e misurarsi con una piazza con ambizioni diverse rispetto alla lotta alla salvezza, come può rappresentare il Palermo”.

KURTIC E NADAREVIC – Con la stagione estiva alle porte, quello del mercato calciatori torna a esser l’argomento più dibattuto tra appassionati e addetti ai lavori. Tra Palermo e Varese si è instaurato negli ultimi anni un vero e proprio asse di mercato, come testimoniato anche negli ultimi mesi dall’affare che ha portato Jasmin Kurtic alla società lombarda. Di lui e non solo si ritroveranno a parlare le due società nelle prossime settimane: “Rassegnati a perderlo? Diciamo che è un giocatore sul quale abbiamo puntato molto, – afferma Rosati a Calciomercato.it – come testimoniato dallo sforzo fatto a inizio stagione per prenderlo. Avevamo provato a gennaio a chiudere con il Palermo un certo discorso per il futuro, ma non ci siamo riusciti. Parleremo anche di Nadarevic? Lui fa parte del gruppo dei giovani giocatori che si stanno distinguendo con i nostri colori in questa stagione. La prerogativa della nostra società è impostata sulla valorizzazione dei giovani ed è per noi motivo di grande vanto poter lanciare dei ragazzi nei palcoscenici prestigiosi, oltre che punto di forza dei nostri equilibri di gestione. Sono discorsi comunque che affronteremo con maggiore serenità al termine di questa stagione”.

Gestione cookie