Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CATANIA

Il solito Miccoli regala il pareggio alla squadra di Mutti. Gomez e' inarrestabile

PAGELLE TABELLINO PALERMO CATANIA / PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo non va oltre il risultato di 1-1 contro il Catania, nel match valido per l’anticipo pomeridiano della 35esima giornata del campionato di serie A. Secondo pareggio casalingo stagionale per la formazione di Bortolo Mutti, che riscatta cosi in parte la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Parma. Torna a far punti la compagine di Montella, che si lascia cosi alle spalle la pesante sconfitta contro il Cagliari salendo a quota 47 punti in classifica.

PALERMO

Viviano  6  – Non perfetto in un paio di interventi nella prima frazione di gioco, compie un autentico miracolo nella ripresa su una conclusione mancina di Barrientos.

Munoz 5
– in difficoltà a cospetto della rapidità di Gomez, concede troppo spazio al folletto rossazzurro in occasione del vantaggio ospite targato Legrottaglie.

Migliaccio 5,5 – Torna in campo e lo fa da difensore, pagando il non perfetto stato di forma con alcuni disattenzioni difensive, riuscendo comunque in un paio di occasioni a risultare decisivo con le sue diagonali.

Silvestre 6,5 – Mostra una buone condizione risultando il più convincente della formazione di Mutti, protagoniste di chiusure difensive di pregevole fatturo, dimostrandosi pronto a metter una pezza anche in occasione degli strafalcioni dei suoi compagni di reparto.

Mantovani 5 – Non si intende con Bertolo in occasione della rete del vantaggio etneo di Legrottaglie, con Barrientos colpevolmente lasciato libero di fornire un pallone con i giri contati al centrale ex Juventus.

Barreto   6,5 – Combatte nel settore di centrocampo recuperando una grande quantità di palloni.

Donati 6  – Mancano un po’ le sue verticalizzazione alla manovra di gioco del Palermo, con l’ex giocatore del Bari comunque preciso nella gestione della sfera di gioco, sempre pronto a far sentire il suo peso anche in fase di non possesso.

Bertolo  6,5 – Soffre sempre di qualche piccola amnesia difensiva, manifestando ancora qualche limite dal punto di vista tattico, ma mostrando una grande sensibilità del suo piede destro nel fornire un pallone con i giri contati a Miccoli, in occasione del pareggio del numero dieci salentino. Dal 88’s.t. Acquah s.v.

Ilicic 6 – In campo con un piglio diverso rispetto a quello mostrato nelle precedenti uscite, mostra una maggiore attività, rivelandosi però impreciso negli ultimo sedici metri di gioco, con le sue conclusioni lontane dai pali della porta difesa da Carrizo. Dal 85’s.t. Zahavi s.v.

Miccoli  7
– Il capitano è sempre il capitano e anche contro il Catania lo dimostra, con la rete del pareggio in avvio di ripresa e tante giocate di qualità, l’uomo più pericoloso della truppa di Bortolo Mutti.

Hernandez 6 – Limitato da Spolli nella prima frazione di gioco, mostra un maggior impegno sul terreno di gioco nella ripresa, lottando colpo su colpo con lo statuario centrale etneo, sfiorando la rete personale con una conclusione a giro di sinistro terminata non lontana di molto dall’incrocio dei pali alla destra di Carrizo e con una rovesciata suntuosa che non ha però la giusta fortuna. Dal 82’s.t. Budan s.v.

Allenatore Mutti 6 – Rispolvera la difesa a quattro nel derby contro il Catania optando per l’esperienza di Migliaccio impiegato sulla linea di difesa, con la sua formazione che riesce a vendicare nella ripresa l’opaca prestazione fornita nei primi quarantacinque minuti di gioco.

CATANIA

Carrizo  5
  – Inattivo nella prima frazione di gioco, commette un errore letale al primo intervento della ripresa, consentendo al Palermo di pervenire alla rete del pari.

Motta 6 – Riesce a garantire un buon contributo sulla destra alla manovra offensiva della sua squadra, ripiegando senza sbavature quando viene chiamato in azione difensiva.

Spolli  6,5  – Statuario e attento in marcatura compone con Legrottaglie una coppia centrale di difesa affiatata per la formazione di Montella.

Legrottaglie  6 – In difficoltà in alcune occasioni su Miccoli, viene sorpreso dal taglio di Bertolo in occasione della rete del capitano del Palermo, riuscendo però a sbloccare l’incontro a favore della sua squadra.

Marchese 6 – Qualche buona sovrapposizione sull’out sinistro a supporto dell’azione offensiva di Gomez e tanta concentrazione nelle chiusure difensive per il terzino sinistro rossazzurro.

Izco  6 – Jolly di centrocampo lavora a supporto della linea difensiva della sua squadra, regalando un grande contributo dalle parti di Motta.

Lodi 6,5 – Catalizzatore della manovra del gioco etneo, gestisce la sfera di gioco con intelligenza e grande precisione.

Almiron 6,5 – Unisce qualità a quantità, rendendosi pericoloso dalle parti di Viviano con conclusioni dalla distanza. Dal 67’s.t. Seymour 6 – Lavora soprattutto in fase di non possesso, garantendo dinamicità al centrocampo etneo.

Gomez 7
– Moto perpetuo, crea costantemente grattacapi alla difesa del Palermo, propiziando la rete di Legrottaglie che sblocca il match.

Bergessio 5,5 – Punto di riferimento del Catania in avanti, soffre l’ottimo stato di forma di Silvestre, fallendo nel finale l'occasione per relagare il successo ai suoi.

Barrientos 6,5 – Buona prestazione per il trequartista argentino, in palla e inspirato fin dai primi minuti di gioco, con l’assist delizioso fornito a Legrottaglie vera e propria ciliegina sulla torta nella sua prestazione. Dal 75 s.t. Llama s.v. Dal 78’s.t. Catellani

Allenatore Montella 6 – la sua formazione mostra una migliore condizione atletica, oltre che una migliore organizzazione di gioco, nella prima frazione di gioco, risultando però sulle gambe nella ripresa, colpita a freddo dal pareggio di Miccoli in avvio.

Arbitro Rocchi 5  – Direzioni di gara con qualche sbavatura per il direttore di gara di Firenze. Non convince nella prima frazione di gioco la decisione di non punire un intervento di Silvestre su Gomez, con l’intervento del centrale argentino sul piede del veloce esterno etneo posizionato sulle linea di rigore rosanero. Non ravvisato anche un intervento di Legrottaglie su Ilicic, con l’ex centrale della Juventus che usa le mani per fermare lo sloveno, bravo nel passargli davanti in area di rigore etnea.

TABELLINO

PALERMO-CATANIA  1-1

PALERMO(4-3-1-2): Viviano, Munoz, Migliaccio, Silvestre, Mantovani, Barreto, Donati, Bertolo(Acquah 88’s.t.), Ilicic(Zahavi 85’s.t.), Miccoli, Hernandez(Budan 82’s.t.). A disp.: Tzorvas, Milanovic, Pisano,  Vazquez. All. Mutti

CATANIA(4-3-3): Carrizo, Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Almiron(Seymour 67’s.t.),  Gomez, Bergessio, Barrientos(Llama 75’s.t.)(Catellani 78’s.t.). A disp.: Terracciano,  Bellusci, Ricchiuti, Lanzafame. All. Montella

Arbitro: Rocchi di Firenze

Marcatori: Legrottaglie(C) 25’p.t., Miccoli(P) 47’s.t.

Ammoniti: Legrottaglie(C), Miccoli(P), Ilicic(P), Spolli(C), Barrientos(C)

Gestione cookie