Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Napoli, Mazzarri: “Domani la gara piu' importante. Lavezzi? Valutero' sue condizioni”

Il tecnico partenopeo non sottovaluta la compagine giallorossa: “Prepareremo al meglio questa partita”

ROMA-NAPOLI, PAROLE MAZZARRI / NAPOLI – Prosegue la rincorsa al terzo posto del Napoli. Prossima tappa l''Olimpico' e la Roma, al cospetto di una formazione in crisi d'identità e duramente contestata dai propri sostenitori. Walter Mazzarri, però, tiene alta la concentrazione nell'ambiente partenopeo: “Quella di domani è la partita più importante perché è la prossima. Cercheremo di prepararla al meglio – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico azzurro -. Nel calcio non puoi mai stare tranquillo, ci sono sempre delle insidie, e questo campionato lo sta dimostrando. I bilanci sulla nostra stagione li faremo però solo alla fine. Il ritiro? L'ho ritenutto opportuno, sapevo della nostra situazione oggettiva in questo finale di stagione. Ho pensato fosse il momento opportuno per il recupero dei giocatori”.

FORMAZIONE E MODULO – Lavezzi, recuperato dopo gli ultimi acciacchi, difficilmente partità titolare: “Valuterò le sue condizioni, ieri ha svolto il suo primo allenamento – ha precisato Mazzarri -. Al di là di chi va in campo, però, l'importante è correre nel calcio moderno. I nostri meccanismi tattici non sono cambiati, solo le caratteristiche dei giocatori fanno sì che la squadra sia più coperta in fase difensiva”.

ROMA CONTESTATA – “Non credo che questo momento negativo influirà sulla loro prestazione. Potrebbero risentirne un pò solo all'inizio, ma poi non sarà più un vantaggio per noi – ha sottolineato Mazzarri -. Luis Enrique? È un allenatore serio e una persona seria”.

Gestione cookie