Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita
FANTACALCIO TRENTACINQUESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- La Serie A 2011/2012 è giunta alla trentacinquesima giornata. Quattro partite per sapere chi, tra Juventus e Milan, vincerà il titolo. Il turno si aprirà domani con 3 anticipi, due alle 18 (Cagliari-Chievo Verona e Palermo-Catania) e uno alle 20:45 (Roma-Napoli). Domenica si comincia alle 12:30 con Bologna-Genoa e si chiude con il posticipo tra Udinese e Lazio.
CAGLIARI-CHIEVO VERONA
Sfida salvezza tra due squadre divise da due soli punti. Il Cagliari di Ficcadenti vuole continuare la serie positiva per allontanarsi dalla zona calda. Il Chievo di Di Carlo è relativamente tranquillo, anche se non c'è ancora l'aritmetica. Nei sardi consiglio Ekdal, Conti e Pinilla. Anche Ibarbo è consigliato, nonostante parta dalla panchina. Attenzione anche alla fantasia di Cossu ed al buon momento di Thiago Ribeiro. Evitate Pisano che potrebbe andare in difficoltà sul veloce Dramè. Tra i veronesi affidatevi a Bradley, Acerbi e Pellissier. Le sorprese possono arrivare da Thereau ma anche da Cruzado che partirà dalla panchina ma è in buona forma. Sconsiglio Paloschi che non è al top della condizione.
PALERMO-CATANIA
Derby siciliano molto sentito tra due squadre che vogliono fare punti per motivi differenti. Il Palermo di Mutti vuole raggiungere la salvezza matematica mentre il Catania di Montella sogna ancora un piazzamento europeo. Nei rosanero consiglio Donati, Hernandez e Miccoli. Le sorprese possono arrivare dall'ingresso di Ilicic e dalle geometrie del rientrante Barreto, oltre che dalle incursioni offensive di Silvestre, grande ex. Evitate Pisano, poco a suo agio sulla fascia sinistra. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Gomez e Llama. Attenzione alla voglia di gol di Bergessio e alle incursioni sui piazzati da parte di Legrottaglie e Spolli. Sconsiglio Suazo. Con il Cagliari ha giocato gli ultimi minuti palesando una forma disastrosa.
ROMA-NAPOLI
Uno dei due spareggi per il terzo posto in programma in questa giornata. La Roma di Luis Enrique viene dalla brutta sconfitta casalinga con la Fiorentina e e perdendo sarebbe di fatto fuori dalla corsa. Il Napoli di Mazzarri si è ritrovato dopo un brutto periodo e vuole mettere pressione alla Lazio. Nei giallorossi consiglio Pjanic, Totti e Borini. Attenzione anche a Bojan e agli inserimenti di Marquinho. Evitate Kjaer, semplicemente disastroso. Tra i partenopei affidatevi a Maggio, Hamsik e Cavani. Le sorprese possono arrivare dal vivace Zuniga e da Pandev, che completerà il tridente d'attacco (Lavezzi forse andrà in panchina). Sconsiglio Aronica che, dopo una lunghissima stagione, sta tirando il fiato.
BOLOGNA-GENOA
Partita delicatissima tra squadre in situazioni differenti. Il Bologna di Pioli è tranquillo ma cerca la matematica salvezza mentre il Genoa di De Canio è assolutamente a rischio retrocessione, essendo ad un punto dalla terzultima. Nei felsinei consiglio Diamanti e Di Vaio. Ramirez è in dubbio ma qualora dovesse giocare schieratelo senza pensarci. Attenzione comunque alle possibilità che potrebbero aprirsi per Acquafresca e a Taider, giovane molto interessante. Evitate Agliardi: l'assenza di Gillet si fa sentire. Tra i genovesi affidatevi a Sculli, Marco Rossi e Palacio. Le sorprese possono arrivare da Gilardino che però potrebbe cominciare dalla panchina. Sconsiglio la difesa ed in particolar modo Frey: difficile uscire intonsi dal 'Dall'Ara'.
ATALANTA-FIORENTINA
Altro match molto delicato tra due squadre comunque in forma. L'Atalanta di Colantuono è praticamente salva e può giocare senza pensieri mentre la Fiorentina di Delio Rossi vuole fare risultato per mettersi definitivamente alle spalle la zona calda. Negli orobici consiglio Schelotto, Bonaventura e Moralez. Le sorprese possono arrivare da Denis (a digiuno da da qualche tempo) e dalle discese di Peluso sulla fascia sinistra. Evitate Carmona, che dovrà principalmente fare legna a centrocampo. Tra i viola affidatevi a Cassani, Lazzari e Jovetic. Attenzione al fosforo di Behrami e alla vivacità di Ljajic. Sconsiglio Neto, che potrebbe patire l'emozione dell'esordio stagionale in campionato.
INTER-CESENA
Non è un testacoda ma poco ci manca. L'Inter di Stramaccioni vuole assolutamente vincere per continuare a sognare il terzo posto, lontano soli 3 punti. Il Cesena di Beretta, dal canto suo, è già retrocesso e giocherà per onorare la maglia. Nei nerazzurri consiglio Sneijder, Alvarez e Milito (che però è in dubbio). Guarin può stupire, così come Zarate che potrebbe entrare a gara in corso. Evitate Forlan, ormai ai margini del progetto. Tra i romagnoli affidatevi a Parolo, Santana e Mutu. Attenzione anche al probabile ingresso del giovane Rennella (ragazzo di talento) e di Arrigoni, classe 1994. Sconsiglio Antonioli, che probabilmente subirà molte reti.
LECCE-PARMA
Partita delicatissima per quanto riguarda la zona salvezza. Il Lecce di Cosmi deve vincere se vuole continuare a sognare una clamorosa salvezza, il Parma di Donadoni invece è relativamente tranquillo a +9 sulla zona retrocessione. Nei salentini consiglio Giacomazzi, Di Michele e Muriel. Attenzione anche alle sortite offensive di Brivio ed all'ingresso di Corvia, ultimamente molto pericoloso a gara in corso. Evitate Blasi che dovrà agire da tornante, ruolo quasi inedito per lui. Tra i ducali affidatevi a Jonathan, Giovinco e Floccari. Le sorprese possono arrivare da Biabiany (in ballottaggio con l'ex interista) e da Okaka, andato a segno nell'ultimo turno. Sconsiglio Mirante, probabilmente sarà una partita con molte reti.
NOVARA-JUVENTUS
Match chiave per quanto riguarda la corsa scudetto. Il Novara di Tesser ha un piede in Serie B ma sta onorando alla grande la maglia mentre la Juventus di Conte vuole continuare a correre per mantenere i 3 punti di vantaggio sul Milan. Nei novaresi consiglio Marco Rigoni, Mascara e Caracciolo. Le sorprese possono arrivara da Mazzarani (in ballottaggio con Radovanovic) e da Jeda a gara in corso. Evitate Dellafiore che dovrà vedersela con un De Ceglie in grande spolvero. Tra i bianconeri affidatevi a Vidal, Pirlo e Vucinic. Attenzione alle sortite di Marchisio ed alla voglia di fare di Borriello (in ballottaggio con Quagliarella). Sconsiglio Lichtsteiner, in debito d'ossigeno.
SIENA-MILAN
Altra partita clou per quanto riguarda la volata scudetto. Il Siena di Sannino è decisamente tranquillo e non ha nulla da chiedere al proprio campionato mentre il Milan deve assolutamente vincere per continuare a sognare una rimonta che avrebbe un valore leggendario. Tra i toscani consiglio Del Grosso, Brienza e Destro (che però è in dubbio per un problema fisico). Le sorprese possono arrivare dalle seconde linee come Bogdani, Mannini e Grossi. Evitate Vergassola che potrebbe usufruire di un turno di riposo. Tra i rossoneri affidatevi a Boateng, El Shaarawy ed Ibrahimovic. Attenzione alle sortite di Nocerino e all'ingresso di Cassano, che è decisamente pimpante. Sconsiglio Robinho che sembra essere ai ferri corti con Allegri.
UDINESE-LAZIO
Posticipo di grande qualità che vale come un vero e proprio spareggio per il terzo posto. L'Udinese di Guidolin vincendo raggiungerebbe i biancocelesti. In caso di vittoria della Lazio di Reja invece sarebbero loro ad andare in fuga. Nei friulani consiglio Basta, Asamoah e Di Natale. Attenzione anche alla verve di Pinzi e a Torje, che contro l'Inter si è dimostrato in buona forma. Evitate Handanovic che attraversa un momento negativo. Tra i laziali affidatevi a Ledesma, Mauri e Rocchi. Le sorprese possono arrivare da Gonzalez ma anche da Matuzalem. Sconsiglio Garrido: autentico punto debole della squadra.




















