Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, Ancelotti: “Nazionale? Mi piacerebbe, sarebbe un'esperienza diversa”

L'allenatore del Paris Saint Germain ha parlato del suo presente e futuro ai microfoni dell'Associated Press

CALCIOMERCATO PARIS SAINT GERMAIN ANCELOTTI NAZIONALE / ROMA – Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista all''Associated Press' nella quale ha affrontato molti temi:

LA CLASSIFICA DEL PSG – Sul momento attuale del Paris Saint Germain, l'allenatore ha affermato: “Vincere il titolo già quest'anno è il nostro obiettivo, ma non cambierà nulla se arriveremo secondi. In questa stagione abbiamo incontrato alcune difficoltà perchè sono cambiate tante cose nel club, tanti giocatori. Non penso che i nostri calciatori soffrano troppo la pressione, lo stesso discorso potrebbe essere fatto per quelli del Montpellier“.

MERCATO ESTIVO – Ancelotti si sbilancia in merito gli investimenti che verranno fatti in estate: “Dobbiamo costruire un gruppo forte e con motivazioni, migliorando la rosa in ogni settore del campo. Penso che 3 o 4 acquisti vadano fatti, ma devono essere giocatori con le caratteristiche adatte alla nostra idea di gioco e con personalità. Malouda lo abbiamo seguito a gennaio ma ora penso sia una pista superata. Suarez? Un ottimo attaccante. Per le prossime stagioni, la società deve avere l'obiettivo di costruire un settore giovanile adatto a crescere in casa i futuri talenti del club”.

LA NAZIONALE – Chiosa finale sull'ipotesi di ricoprire l'incarico di commissario tecnico dell'Italia in futuro: “Mi piacerebbe. E' un lavoro completamente differente e sarebbe un'ulteriore esperienza per me”.

 

 

Gestione cookie