Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

LA MOVIOLA DI CM.IT: Ottima direzione per Tommasi, da rivedere Guida e Tagliavento

Bene Celi, Orsato, Russo, Brighi e Banti. Qualche ombra sull’operato di Gervasoni

 

MOVIOLA / ROMA –  Nel XXXIII turno di campionato sono ben sei i fischietti i che ottengono la sufficienza per il loro arbitraggio: Celi, Orsato, Russo, Brighi, Banti e Tommasi, che addirittura va oltre il sei. Da rivedere le direzioni di Guida e Tagliavento, così come quella di Gervasoni.

Atalanta – Chievo Verona 1 – 0
Arbitro Sig. Tommasi
– Direzione impeccabile. VOTO 6,5.

Cagliari – Catania 3 – 0
Arbitro Sig. Celi
–  Partita a tratti intensa, ma correttissima. Due soli ammoniti e pochissimi falli fischiati. I giocatori lo aiutano molto e così dirige facilmente e senza ansie. VOTO 6.

Novara – Lazio 2 – 1
Arbitro Sig. Orsato
– La terna è brava in due situazioni dubbie di fuorigioco. Giusto annullare un gol a Kozak per fuorigioco.  VOTO 6.

Lecce – Napoli 0 – 2
Arbitro Sig. Tagliavento
– Sembra da rigore il fallo di Gargano su Di Michele, ma lui lascia correre. VOTO 5,5.

Palermo – Parma 1 – 2
Arbitro Sig. Russo
– Buona direzione di gara da parte del fischietto di Nola, sempre molto pronto e vicino all’azione di gioco, puntuale anche nella gestione dei cartellini nel corso della partita. VOTO 6.

Roma – Fiorentina 1 – 2
Arbitro Sig. Brighi
– L'unico episodio da moviola è al 24', quando la Roma reclama per un fallo di mano in area di Nastasic: il difensore 'viola' tenta di togliere il braccio, ma il tocco c'è. Espelle Osvaldo per proteste nel finale. VOTO 6.

Siena – Bologna 1 – 1
Arbitro Sig. Calvarese
–Nessun episodio dubbio. VOTO 6.

Udinese – Inter 1 – 3
Arbitro Sig. Banti
– Gara intensa e fallosa, ma sostanzialmente corretta quella diretta dal fischietto livornese che riesce sempre a tenere in pugno la situazione. Vede bene sui due rigori reclamati dai friulani che nel primo tempo protestano per un mani di Nagatomo, ma le braccia del giapponese appaiono ampiamente attaccate al corpo; nella ripresa , inoltre, reclamano per un dubbio contrasto in area tra Lucio e Di Natale, ma l’attaccante bianconero che sembra lasciarsi cadere al primo contatto. VOTO 6.

Cesena – Juventus 0 – 1
Arbitro Sig. Guida
– Sbaglia a concedere il rigore : il fallo di mano di Moras è fuori area. Per il resto se la cava senza grossi problemi. VOTO 5.

Milan – Genoa 1 – 0
Arbitro Sig. Gervasoni
– Dopo 8 minuti lascia correre un 'mani' di Nesta in area: il pallone è calciato da molto vicino, ma il braccio del difensore in scivolata è troppo alto. Dubbi anche sul finire del primo tempo: nell'area del Genoa avviene un contatto sospetto tra Kaladze e Ibra. Rosso a Jankovic inevitabile. VOTO 5,5.

 

Gestione cookie