Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI NOVARA-LAZIO

Lisuzzo insuperabile, Mascara, che punizione! Disastro Kozak

PAGELLE NOVARA LAZIO / NOVARA – La Lazio esce sconfitta dallo stadio Piola di Novara e mette a serio repentaglio il raggiungimento del terzo posto valido per la qualificazione in Champions League. Gli uomini di Tesser giocano una buona gara e nel finale vengono premiati dal colpo di genio di Peppe Mascara, autore del gol vittoria su punizione.

NOVARA

Fontana 6 – Nel primo tempo non è mai impensierito, tranne in occasione del tiro di Mauri: lui respinge male e Candreva ribadisce in rete. Devia bene un colpo di testa di Alfaro e uno di Dias nel finale. Salva il risultato in pieno tempo di recupero su Ledesma.

Morganella 5,5 – Spinge con continuità e qualità, ma Garrido e Candreva dalla sua parte fanno quello che vogliono.

Lisuzzo 7 – Insieme a Paci forma una buona coppia centrale, ingaggia un bel duello con Rocchi e ne esce vincitore. Nella prima frazione va anche vicino al gol.

Paci 6 – Kozak non è in giornata, il difensore è comunque bravo a limitare la potenza fisica del ceco.

Garcia 5,5 – Spesso confuso, Mauri orbita dalle sue parti e tanti pericoli arrivano da quella parte.

Porcari 6 – Lavoro oscuro del mediano: meno inserimenti, ma tanti palloni recuperati.

Pesce 6,5 – Da mediano centrale si apprezza meno la sua abilità nella corsa, molto di più la capacità di impostare il gioco.

Rigoni 6 – Da lui ci si aspetta qualche giocata in più: pochi spunti, gioca in ogni caso una buona gara.

Mazzarani 5 – Il peggiore dei suoi: non entra mai in partita. Dal 75' Radovanovic sv

Morimoto 6 – Tanto movimento, non gli arriva mai il pallone buono per mettere il sigillo. Dal 57' Mascara 7 – Tocca poche palle, ma disegna una traiettoria perfetta che regala la vittoria al Novara.

Caracciolo 6,5 – Fatica maledettamente contro Dias, ma dalla sua pressione su Diakitè arriva il gol del vantaggio dei suoi. Dal 83' Centurioni sv

All. Tesser 6 – Il Novara gioca una buona gara e ottiene tre punti importanti per la rincorsa alla salvezza, che potrebbe arrivare dopo le conseguenze dell'inchiesta sul calcioscommesse.

LAZIO

Marchetti 6 – E' bravo su Lisuzzo nel primo tempo, sul gol è tradito dalla deviazione di Diakitè. Perfetto su Rigoni nella ripresa.

Scaloni 6 – Limita bene Rigoni, ma dalla metà campo in sù non si vede mai.

Dias 6 – Tra i più positivi: non sbaglia un intervento e in area di rigore domina.

Diakitè 5 – Preciso su ogni intervento: tranne quello maldestro che regala il vantaggio ai piemontesi.

Garrido 6 – Prova positiva per il laterale spagnolo: spinge tanto e serve diversi cross agli avanti biancocelesti. Cala nel finale.  

Candreva 6,5 – Ancora un gol per il centrocampista che suggella una buona prestazione.

Cana 6 – Nei primi minuti appare spaesato, poi trova la posizione e va vicino al gol in chiusura di primo tempo. Dal 73' Matuzalem 5 – Entra per dare ordine, ma sbaglia tutto: da un suo fallo arriva la punizione del gol di Mascara, poi sbaglia diversi palloni.

Ledesma 6 – Solito lavoro di quantità e qualità del centrocampista argentino.

Mauri 6,5 – Nel primo tempo è lui ad ispirare tutte le iniziative offensive della Lazio: da un suo tiro arriva la respinta di Fontana che Candreva ribadisce in rete.

Rocchi 5 – Servito poco e male, anche lui ci mette del suo con tanti errori. Dal 63' Alfaro 5,5 – Un solo spunto sprecato da Mauri. Troppo poco.

Kozak 4,5 – Alimenta le voci che lo definiscono giocatore non adatto a questa categoria. Si divora un gol nel primo tempo, oggi soffre anche sulle palle alte.

All. Reja 6 – La Lazio ce la mette tutta, ma i limiti dovuti ai tanti assenti sono evidenti. Il sogno Champions si allontana.

Arbitro Orsato 6 – La terna è brava su due situazioni dubbie di fuorigioco: Kozak è di poco al di là della linea difensiva piemontese. Annullato giustamente un gol sempre al ceco.

TABELLINO DI NOVARA-LAZIO

NOVARA (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Rigoni, Pesce; Mazzarani (30' st Radovanovic); Morimoto (12' st Mascara), Caracciolo (38' st Centurioni) A disp.: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. All. Tesser

LAZIO (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Diakite, Dias, Garrido; Candreva (39' st Rozzi), Cana (32' st Matuzalem), Ledesma, Mauri; Kozak, Rocchi (17' st Alfaro) A disp.: Bizzarri, Zauri, Biava, Konko. All. Reja

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 36' aut. Diakite (L), 37' Candreva (L), 34' st Mascara (N)

Ammoniti: Paci, Morganella, Caracciolo (N); Garrido, Kozak, Candreva (L)

Gestione cookie