Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Roma, Baldini: “Luis Enrique confermato, se resto anch'io…”

Il dg romanista protegge il lavoro del suo allenatore e si assume le responsabilita': “Forse un piccolo fallimento c'e'”

MERCATO ROMA BALDINI CONFERMA LUIS ENRIQUE / ROMA – Come ogni volta che perde la Roma c'è anche Franco Baldini a metterci la faccia davanti ai microfoni di 'Rai Sport'. Il dg difende l'operato del tecnico e ribadisce che si va avanti con lui: “Confermiamo assolutamente Luis Enrique: crediamo nelle qualità sue e della squadra, espresse oggi soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo individuato delle problematiche, ma il progetto non è fallito: ribadisco che è pluriennale. La contestazione dei tifosi è legittima perchè hanno avuto tanta pazienza. Forse per il momento un piccolo fallimento c'è, ma la dirigenza se ne assume tutte le responsabilità“.

 

 

LA SCONFITTA DI TORINO PESA ANCORA – Secondo Baldini, nelle dichiarazioni riportate da 'Roma Channel', c'erano ancora degli strascichi della gara persa contro la Juve: “La squadra è tornata in campo molto provata, e il gol dopo due minuti ha accentuato le nostre sofferenze. Nel primo tempo non c'eravamo, ma nella ripresa abbiamo dato tutto. Qualche dubbio su come stanno andando le cose c'è, abbiamo individuato qualche causa e ora stiamo lavorando sulle soluzioni”.

 

 

FUTURO INCERTO – Le cose non vanno benissimo e anche il futuro sembra non essere roseo. Baldini protegge il tecnico ed è disposto, eventualmente, ad andare via con lui: “Ad inizio stagione volevamo essere in corsa per questi obiettivi, certo fa male non aver sfruttato le occasioni di fare di più, ma vogliamo crescere imparando dai nostri errori. L'obiettivo comunque resta sempre quello di corroborare il nostro progetto. A mio avviso la squadra segue ancora l'allenatore, i problemi sono altri. In ogni caso la dirigenza ha in mano il mio contratto e deciderà il da farsi sul mio conto, ma finchè resterò io alla guida di questa squadra Luis Enrique non si muoverà da qui”. 


Gestione cookie