Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Palermo, esclusivo Frison: “Pronto per la serie A”

L'estremo difensore del Vicenza in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

MERCATO PALERMO E CATANIA ESCLUSIVO FRISON/PALERMO – Capovolgimenti e colpi di scena in sequenza stanno rendendo il campionato di serie B di quest’anno, tra i più interessanti delle ultime stagioni. Tra gli aspetti più rilevanti del torneo cadetto anche la natura di vera e propria fucina di talenti, con tanti giovani interessanti capaci di rubare le luci della ribalta. Tra questi guadagna un posto di rilievo l’estremo difensore del Vicenza Alberto Frison, Il quale ai microfoni di Calciomercato.it sottolinea il periodo importante e positivo della sua carriera: “Sicuramente quella in corso è per me una stagione molto importante, soprattutto grazie alla grande continuità di prestazioni trovata qui a Vicenza. Devo molto al club biancorosso e sono convinto che riusciremo a centrare il traguardo della salvezza. Per quelle che sono le mie movenze in campo e per la reattività mi sento vicino ad Handanovic, giocatore che apprezzo tantissimo e del quale mi piacerebbe ripercorrere la carriera. In assoluto comunque mi ispiro a Cech e Buffon”.

VIVIANO – Cresciuto con la passione per la pesca e gli strumenti musicali, ha le idee chiare quando si tratta di concorrenza nel suo ruolo a livello internazionale: “I portieri stranieri in Italia non mancano, ma a mio avviso la scuola italiana è sempre la migliore. Oltre a Buffon non dobbiamo dimenticare la stagione importante di Marchetti e di Viviano, due ragazzi che stanno facendo benissimo anche in ottica Nazionale. Per non parlare poi dei miei colleghi incrociati nel campionato cadetto in questa stagione, con Perin, Donnarumma e Lamanna protagonisti di un’ottima annata nei rispettivi club. Se Viviano è pronto per l’Inter? Secondo me si e sono convinto che non farebbe avvertire la mancanza di Julio Cesar, diventando vero e proprio punto di riferimento per i suoi compagni”.

CATANIA E PALERMO – Futuro assicurato dunque per l’estremo difensore biancorosso per il quale non mancherebbero le squadre della massima serie pronte a godere delle sue prestazioni sportive per la prossima stagione. Proprio la Sicilia potrebbe essere la sua prossima destinazione, visti gli interessamenti di Catania e Palermo: “E’ chiaro che può solo fare piacere sapere delle possibili attenzioni mostrate nei miei confronti da parte di questi due club, considerato che stiamo parlando di due grandi piazze nelle quali andrei di corsa. Di Palermo mi aveva parlato Vincenzo Sicignano quando militavo al Frosinone, sottolineando di come si fosse trovato bene in rosanero. Adesso però la mia attenzione è proiettata a far bene in questo finale di stagione con il Vicenza, ci sarà tempo per parlare del mio futuro. Sicuramente posso dire di sentirmi pronto per giocare in serie A nella prossima stagione”.

GAVAZZI E PINSOGLIO – Percorso analogo al suo per la prossima stagione in caso di trasferimento in Sicilia, potrebbe esser compiuto anche dal centrocampista Davide Gavazzi, suo compagno di squadra al Vicenza,  seguito proprio dal Palermo nelle ultime sessioni di mercato. Frison incorona l’esterno offensivo del club vicentino, regalando attestati di stima anche nei confronti di un altro suo giovane collega: “Davide ha dimostrato anche nel corso di questa stagione di esser un giocatore dalle grandi qualità tecniche, pronto per misurarsi in un palcoscenico importante come quello della serie A. Pinsoglio? Carlo è arrivato nel mercato di gennaio, distinguendosi fin da subito non solo per le sue qualità in campo, ma anche per la sua natura di ragazzo molto positivo. Adesso è entrato anche nel giro dell’Under 21 e questo è un ulteriore aspetto che ne certifica il valore. Per lui sarà importante continuare a lavorare bene come sta facendo adesso, considerato che ha tutte le carte in regola per poter ricoprire il ruolo da protagonista con la maglia del Vicenza”.

 

Gestione cookie