L'allenatore azzurro in conferenza stampa coglie l'occasione anche di soffermarsi su qualche questione di mercato
MERCATO NAPOLI MAZZARRI SU LAVEZZI CAVANI E ACQUISTI / CASTELVOLTURNO (Caserta) – Non parla volentieri di mercato, Walter Mazzarri, ma in questo periodo è inevitabile che ci sia almeno qualche domanda su quanto sta accadendo ai suoi campioni: “Purtroppo è normale in questo mondo che durante il campionato si parli di calciomercato, è come un Grande Fratello. Preferirei farlo quando non si gioca ma bisogna accettarlo, è così che vanno le cose. I calciatori devono farsi scivolare addosso queste voci. Cavani è un pilastro di questa squadra, lo ha confermato anche il presidente. Non aggiungerei altro, tutte queste voci rischiano di distrarlo ed è meglio lasciarlo in pace”.
BIGON E IL RINNOVO – La buona notizia per il tecnico è il rinnovo di contratto del ds Riccardo Bigon, che è un po' il suo scudiero: “Sono contento, anche per Santoro che fa parte del nostro staff, vuol dire che stiamo lavorando bene ed è un giusto riconoscimento. Per me sono dirigenti fondamentali in questo progetto”. Ora ci sarebbe il suo rinnovo personale, ma Mazzarri come al solito nicchia: “Noi allenatori non siamo come i calciatori. Il mio contratto scade nel 2013 e naturalmente voglio rispettarlo fino al termine. I bilanci si fanno alla fine, perché per noi lo scenario può cambiare in un istante”.
MAGGIO E ZUNIGA – A chi gli chiede se in estate si cercherà un vice-Maggio, che sia magari proprio il prossimo avversario Cuadrado, il tecnico spiega di avere l'alternativa già in casa: “Ora è prematuro parlarne, ma c'è sempre Zuniga che è un universale, è il calciatore che più mi ha dato soddisfazioni da quando sono qui. Deve capire giusto un altro paio di passaggi e poi potrà ambire a diventare un calciatore di respiro internazionale. Le valutazioni si fanno a fine stagione, ma in quel ruolo siamo coperti”.
A.P.




















