Il giornalista di Sky e' intervenuto alla radio ufficiale di calciomercato.it per parlare della partita di stasera
BAYERN-REAL ESCLUSIVO SUGONI A RADIOCALCIOMERCATO / ROMA – E' ormai tutto pronto per la semifinale di andata di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto Alessandro Sugoni, giornalista di 'Sky Sport 24' ed editorialista di Calciomercato.it, per presentare quella che si preannuncia una sfida da brividi.
BAYERN MONACO-REAL MADRID – Grande attesa per il match di stasera, in un 'Allianz Arena' tutto esaurito: “Partita di quelle che vanno viste assolutamente, perchè ci sono mille motivi. Il Bayern ha la possibilità di giocare la finale in casa ed ha una grandissima squadra. All'Allianz Arena i bavaresi hanno vinto otto volte e pareggiato in una sola occasione. Poi ci sono parecchi ex, tra cui Robben, che ha qualcosa da farsi perdonare. Alla squadra tedesca è rimasto solo questo obiettivo, oltre alla Coppa di Germania, perchè lo scudetto è ormai del Borussia Dortmund. Il Bayern di Heynckes è una squadra molto equilibrata, anche se ha qualche problema di troppo in difesa. Mi aspetto un match tattico, con i padroni di casa che potrebbero far male alle 'Merengues'. Mourinho, che tatticamente è un maestro, potrebbe scegliere uno schieramento più prudente”.
DUBBI DI FORMAZIONE – Heynckes ha qualche scelta da compiere in vista di questo match: “Toni Kroos potrebbe essere preferito a Muller. Nel doppio confronto vedo leggermente in vantaggio il Real di Mourinho”. Ma ci sono analogie tra Jupp Heynckes e Josè Mourinho? “Si assomigliano nell'anima d'acciaio – ha proseguito Alessandro Sugoni ai microfoni di RadioCalciomercato.it – mentre sono diversi nel rapporto che creano con la squadra. Il tecnico tedesco è più sergente e distaccato, mentre il lusitano molto più vicino ai suoi giocatori. Curano entrambi l'aspetto tattico, quindi sarà un match avvincente. Neuer? Non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava da lui, ma resta uno dei migliori portieri della Bundesliga, con ampi margini di miglioramento. Mourinho crede molto nella sua squadra e sa che può tranquillamente conquistare la finale di Monaco di Baviera“.




















