Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Diretta – Dramma Morosini: conclusa l'autopsia. Medico legale: “Servono altri test”

Il giovane calciatore e' scomparso in campo durante Pescara-Livorno di sabato scorso

DIRETTA DRAMMA MOROSINI AUTOPSIA / BERGAMO – E' ormai il terzo giorno in cui la cronaca ci costringe a raccontarvi la tragedia di Piermario Morosini. Per il centrocampista del Livorno, scomparso in campo sabato scorso contro il Pescara, è il giorno dell'autopsia: come nelle scorse ore, vi riportiamo minuto per minuto ogni aggiornamento sulla vicenda.

Ore 18:45 – Parla anche José Mourinho del dramma di Morosini. Clicca qui per leggere l'articolo.

Ore 18:25 – Emergono ulteriori dettagli sulle ipotesi avanzate dal medico legale, che avrebbe escluso aneurisma o infarto dalle cause del decesso. Clicca qui per leggere l'articolo.

Ore 17.55 – Il medico legale che ha effettuato l'autopsia sul corpo di Morosini ha reso noto che saranno necessari ulteriori test per determinare la causa della morte del giocatore del Livorno poichè non ci sono segni macroscopici che possano far sostenere con certezza che si sia trattato di un infarto o di un aneurisma.

Ore 17.20 – Si è conclusa dopo circa 6 ore l'autopsia su Morosini, il medico legale sembra intenzionato a non rilasciare dichiarazioni per il momento. Domani mattina la salma del giocatore sarà portata a Livorno.

Ore 14.27 – Il Livorno ha ritirato la maglia numero 25, quella di Morosini, dalla propria numerazione ufficiale. La famiglia ha chiesto ai media di non mostrare più le immagini del malore del proprio congiunto. Leggi qui la news.

Ore 14.00 – Mario Brozzi, ex medico sociale della Roma, in esclusiva a RadioCalciomercato.it ha parlato delle possibili cause del decesso di Piermario Morosini.

Ore 13.50 – Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, calma le acque dopo lo scontro in Lega sulla ricalendarizzazione della Serie A. Leggi qui la news.

Ore 13.40 – Sulla tragica scomparsa di Piermario Morosini è intervenuto, sulle frequenze di RadioCalciomercato.it, l'ex allenatore del Parma Nevio Scala.

Ore 13.30 – Il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, ha anticipato la volontà del club bianconero di istituire un conto corrente per aiutare Maria Carla, la sorella di Piermario, ormai rimasta sola. Clicca qui per leggere le coordinate bancarie.

Ore 13.20Ernesto Randazzo, procuratore di Morosini, ha raccontato le drammatiche ore che sta vivendo. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

Ore 13.14 – La terribile vicenda è stata commentata anche da Adriano Celentano. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

Ore 13.05 – Come riporta 'Sky Sport24', l'autopsia dovrebbe concludersi tra le 16 e le 17. Domattina la salma partirà da Pescara: farà tappa a Livorno, per l'ultimo saluto dei tifosi. Arriverà a Bergamo, dove si svolgeranno i funerali. Nel frattempo, il vigile che aveva parcheggiato la volante della municipale in doppia fila, rallentando le operazioni di soccorso, si è autosospeso dal servizio.

Ore 12.40 – Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è intervenuto sulla discussione per il nuovo ordine del calendario di Serie A. Il numero uno di Viale del Fante ha poi replicato alle dichiarazioni di Antonio Di Natale. Clicca qui per leggere le parole di Zamparini.

Ore 12.00 – Parla anche il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che spiega la commemorazione che intende mettere in atto. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

Ore 11.58
– Il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha lanciato un messaggio importante. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

Ore 11.45 – Della morte di Morosini e della polemica sullo slittamento dei calendari ha parlato Massimo Moratti, presidente dell'Inter. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

Ore 11.20 – Il p.m. Valentina d'Agostino ha conferito l'incarico al perito che eseguirà l'autopsia sul corpo di Morosini. Presente anche una tossicologa, la dottoressa Simona Martello dell'Università Cattolica di Roma. 'Gazzetta.it' riporta le parole del procuratore aggiunto, dottoressa Cristina Todeschini: “Siamo nel mondo del calcio, perciò vogliamo andare a fondo grazie ad un esame che ci dia un quadro quanto più ampio possibile della causa del decesso“. Il fascicolo è aperto contro ignoti: l'imputazione è omicidio colposo.
Nel frattempo, la Lega ha fissato una riunione straordinaria alle 18:00 per una decisione definitiva sul calendario e i recuperi dei turni che, nelle ultime 48 ore, non sono stati giocati.

Gestione cookie