Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Genoa, partita rinviata per il dramma Morosini: 'San Siro' si veste a lutto

L'anticipo delle 18 del campionato tra rossoneri e rossoblu', insieme a tutte le gare della Serie A, viene rinviato: San Siro, gia' gremito, si svuota; le due squadre si allenano

MILAN-GENOA RINVIATA DRAMMA MOROSINI SAN SIRO / MILANO – La notizia della morte del giocatore del Livorno Piermario Morosini è arrivata quando entrambe le squadre, Milan e Genoa, erano già sul pullman direzione 'Stadio San Siro'. Un vero e proprio choc per i giocatori e per il mondo del calcio in generale, al punto che il presidente della FIGC Giancarlo Abete ha deciso di rinviare tutte le partite dei campionati italiani, di ogni categoria, nella giornata di oggi e domani. Milan e Genoa, dunque, si sono limitate ad entrare in campo per salutare i tifosi e rendere omaggio al loro collega improvvisamente scomparso, in uno stadio incredulo che, almeno inizialmente, non ha gradito il rinvio della sfida e, in seguito, ha reso il giusto tributo a Piermario Morosini.

Facce scure e qualche lacrima negli spogliatoi, tra i più colpiti senza dubbio Sulley Muntari, ex compagno di Morosini ai tempi dell'Udinese, ma anche Allegri e molti giocatori del Genoa, vicini in questa particolare giornata di dolore.

Milan e Genoa, a circa un'ora dalla decisione del rinvio della partita, sono scese in campo per una sessione di allenamento nello stadio San Siro, metà campo a testa, per provare, con molta fatica, a tornare con la mente ai prossimi impegni sportivi.

Gestione cookie