Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita
FANTACALCIO TRENTATREESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- La Serie A 2011/2012 entra nel vivo con la 33° giornata che sarà aperta dal delicatissimo match tra Milan e Genoa. Seguirà la sfida valida per l'Europa tra Udinese ed Inter. Domenica, 7 partite con il posticipo tra Roma e Fiorentina. Il turno sarà chiuso con il 'monday night' tra Cagliari e Catania.
MILAN-GENOA
Partita delicatissima tra due squadre che hanno necessariamente bisogno di punti. Il Milan di Allegri vuole continuare a tenere il passo della Juventus per lo scudetto mentre il Genoa di Malesani vuole scacciare il fantasma di una retrocessione che avrebbe del clamoroso. Nei rossoneri consiglio Nocerino, Muntari ed Ibrahimovic. Le sorprese possono arrivare da Emanuelson (che sostituirà Boateng sulla trequarti) e da Robinho, apparso vivace nelle ultime uscite. Attenzioni anche ai possibili ingressi di El Shaarawy e Maxi Lopez. Evitate Van Bommel che rientra da una lunga inattività. Tra i rossoblu affidatevi a Marco Rossi, Sculli e Palacio. Ze Eduardo è favorito su Gilardino e potrebbe far bene, mentre l'ex rossonero è sconsigliato: sottoporta non è più il solito cecchino.
UDINESE-INTER
Interessante scontro della metà alta della graduatoria valido per un posto in Europa. Sia l'Udinese di Guidolin che l'Inter di Stramaccioni infatti sognano un posto in Champions League ma si accontenterebbero anche di un piazzamento in Europa League senza passare dai preliminari. Nei friulani consiglio Pereyra, Asamoah e Di Natale. Le sorprese possono arrivare da Armero e da Torje, in ballottaggio con Abdi per sostenere Di Natale. Evitate la difesa ed in particolare Coda, che non è decisamente all'altezza di Benatia. Tra i nerazzurri affidatevi a Cambiasso, Milito e Zarate. Attenzione a Stankovic (apparso in netta ripresa) ed Obi, molto positivo nell'ultima gara. Sconsiglio Ricky Alvarez, decisamente sottotono.
NOVARA-LAZIO
Partita tra due squadre dagli obiettivi totalmente diversi. Il Novara di Tesser sogna un miracolo salvezza che però appare ben lontano dalla reale situazione (-11 dal Genoa quartultimo). La Lazio di Reja vuole consolidare il 3° posto che significherebbe Champions League. Nei piemontesi consiglio Marco Rigoni e Mascara. Attenzione alla voglia di fare di Jeda, che entrerà a gara in corso. Evitate Caracciolo che sta vivendo una stagone davvero di basso livello. Tra i biancocelesti affidatevi a Ledesma, Candreva e Rocchi. Vista la squalifica di Mauri, Hernanes tornerà titolare e sicuramente può sorprendere così come Gonzalez, che sta facendo molto bene. Evitate Garrido, anello debole di una difesa altamente rimaneggiata.
ATALANTA-CHIEVO VERONA
Match di metà classifica tra due squadre relativamente tranquille. Sia l'Atalanta di Colantuono che il Chievo di Di Carlo non hanno raggiunto ancora la matematica certezza della salvezza ma di fatto sono fuori dalla zona pericolosa e giocheranno senza pensieri. Negli orobici consiglio Schelotto, Bonaventura e Moralez. Cigarini rientra dal 1° minuto e può far bene così come Gabbiadini che sostituirà lo squalificato Denis. Evitate Lucchini che non è al meglio e potrebbe anche finire in panchina. Tra i veronesi affidatevi a Bradley, Thereau e Paloschi. Attenzione anche alle sortite offensive di Acerbi e al possibile ingresso di Cruzado, positivo nella gara col Milan. Sconsiglio Jokic, che sarà chiamato a sostituire l'ottimo Dramè.
CESENA-JUVENTUS
Vero e proprio testacoda di quelli che non si vedevano da tempo. Il Cesena di Beretta è ultimo a -15 dalla zona salvezza e potrebbe dire addio alla Serie A matematicamente in caso di sconfitta. La Juventus di Conte vuole invece continuare a vincere per mantenere il vantaggio sul Milan. Nei romagnoli consiglio Mutu (grande ex) e Santana. A gara in corsa Del Nero può sorprendere mentre evitate i vari giovani (Djokovic, Arrigoni, Rennella e Martinho): in una partita così ci vuole esperienza. Tra i bianconeri affidatevi a Vidal, Pirlo e Pepe. Attenzione alle sortite offensive di Caceres, alla vivacità di Quagliarella e alla qualità di Del Piero, che entrerà presumibilmente nella ripresa. Sconsiglio Marchisio, che sta tirando il fiato.
LECCE-NAPOLI
Partita delicatissima, di quelle che valgono una stagione. Il Lecce di Cosmi infatti vincendo, contemporaneamente ad una sconfitta del Genoa, salirebbe al quartultimo posto, che sarebbe meritato per quanto sta dimostrando. Il Napoli di Mazzarri invece vuole uscire dalla crisi per continuare a sognare il 3° posto. Nei salentini consiglio Cuadrado, Muriel e Di Michele. Attenzione all'esperienza di Oddo e Giacomazzi e agli inserimenti di Bertolacci. Evitate Carrozzieri che non è al meglio ed è anche in ballottaggio con Miglionico. Tra i partenopei affidatevi a Gargano, Lavezzi e Cavani. Hamsik può e deve fare di più, così come Inler. Sconsiglio la difesa ed in particolare Campagnaro che non sta giocando ai livelli cui ci ha abituato.
PALERMO-PARMA
Match della metà bassa della classifica tra due squadre non ancora tranquille. Il Palermo di Mutti non è ancora salvo ma è messo meglio del Parma di Donadoni che teoricamente rischia ancora. Nei rosanero consiglio Barreto, Hernandez e Miccoli. Donati può stupire, così come l'ingresso a gara in corsa di Budan. Evitate Della Rocca che nelle ultime gare non si è mai fatto notare. Tra i ducali affidatevi a Jonathan, Floccari e Giovinco. Attenzione anche alla vivacità di Biabiany (in ballottaggio proprio con l'esterno ex Inter) e alla tecnica di Valdes. Sconsiglio Morrone il cui compito principale è fare legna a centrocampo.
SIENA-BOLOGNA
Partita tra due squadre relativamente tranquille, ma non ancora certe della salvezza a livello matematico. Il Siena di Sannino è a 5 punti dalla terzultima mentre il Bologna di Pioli ha un punto in più. Nei toscani consiglio Brienza e Destro. Le sorprese possono arrivare dal giovane argentino Larrondo ma anche dalle discese sulla fascia di Giorgi e Del Grosso. Evitate Gazzi, poco utile al fantacalcio. Tra i felsinei affidatevi a Ramirez, Diamanti e Di Vaio. Attenzione a Pulzetti, che si è ritrovato in fascia a centrocampo, e a Portanova che può far male salendo sui calci piazzati. Sconsiglio Cherubin che non è all'altezza di Antonsson.
ROMA-FIORENTINA
Gara affascinante e di vitale importanza per entrambe le formazioni. La Roma di Luis Enrique vuole continuare a sognare il 3° posto, distante solo 4 punti. La Fiorentina di Delio Rossi invece ha bisogno di fare risultato per uscire dal pantano della bagarre per non retrocedere. Nei giallorossi consiglio Pjanic, Totti e Osvaldo. Attenzione alla tecnica di Lamela e alla vivacità di Bojan (in ballottaggio per una maglia da titolare). Anche l'ingresso di Marquinho può influenzare la gara. Evitate Kjaer, sempre disastroso in difesa. Tra i viola affidatevi a Behrami, Jovetic e Ljajic. Montolivo può far bene così come Nastasic, sempre pericoloso quando si spinge in attacco. Sconsiglio Natali, troppo spesso in difficoltà.
CAGLIARI-CATANIA
Con la sconfitta contro il Lecce, il Catania di Montella ha probabilmente detto addio all'Europa, accontentandosi comunque di un grandissimo campionato. Il Cagliari di Ficcadenti invece ha bisogno di punti per non rischiare una clamorosa retrocessione. Nei sardi consiglio Nainggolan, Cossu e Pinilla. Ekdal e Thiago Ribeiro possono far bene, così come Ibarbo a gara in corso. Evitate Nenè, che non partirà titolare e non è assolutamente nella forma necessaria per far bene. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Gomez e Bergessio. Barrientos e Marchese possono stupire, anche se sono oramai delle certezze. Attenzione anche all'ingresso in corso d'opera di Llama mentre sconsiglio Seymour che dovrà sostituire Almiron.




















