Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fabrizio Ferrari su Leonardo, Ancelotti, Lavezzi e Giroud

Radiocalciomercato.it ha contattato in esclusiva l'agente Fifa esperto di calcio francese

MERCATO PARIS SAINT GERMAIN FERRARI SU ANCELOTTI E LEONARDO / ROMA –  Il mercato francese sotto la lente d'ingrandimento di un esperto di calcio transalpino, come l'agente Fifa Fabrizio Ferrari, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiocalciomercato.it. Il progetto Psg potrebbe privarsi dell'accoppiata Leonardo-Ancelotti se non dovessero vincere il campionato: “Credo che la fonte non sia attendibile, un giornale francese di calciomercato gossip, non c'è fondamento assoluto, tuttavia se il progetto Leonardo-Ancelotti non dovesse andare in porto sarebbe un fallimento. Hanno investito tanto e quindi per gli arabi sarebbe piu facile cambiare il ds piuttosto che acquistare 12 calciatori”.

“Kombouarè aveva portato la squadra in testa -continua Ferrari – seppur non giocando bene, poi l'arrivo di Ancelotti, la scarsa forma di Pastore e Gameiro hanno cambiato i piani tattici iniziali e il Montpellier ne sta approfittando giocando alla grande.”

GIROUD E POGBA ALLA JUVE – “Pogba è a scadenza di contratto e deve decidere dove affermarsi, ma sono sicuro che il suo agente troverà la soluzione migliore e la Juventus è una possibilità concreta. Su Giroud dipenderà tanto dalla vittoria o meno del campionato da parte del Montepllier.”

SUPERMARKET FRANCIA – “Ci sono molti giocatori forti, prenderei Sthepane M'Bia, giocatore che sa giocare sia a centrocampo che in difesa, Capoue del Tolosa è molto simile a M'Bia ed è un altro buon giocatore. Talenti ce ne sono tanti, bisognerebbe investire molto anche perchè c'è concorrenza da parte di tedesche e inglesi. Belhanda è uno dei giocatori con più talento mai visti in questi anni.”

LAVEZZI AL PSG? – “In questo momento il Paris Saint Germain ha tre giocatori nel suo ruolo, mezze punte, Nenè, Menez e Pastore, ma non stanno giocando molto bene. Lavezzi offre tantissimo dal punto di vista qualitativo, ma non credo che il Napoli lo lasci scappare con facilità.”

DESCHAMPS IN ITALIA?-  “Non gode di grossa stima da parte della stampa francese, domenica hanno una finale d Coppa e la stagione potrebbe svoltare. Il Marsiglia è l'unica squadra in Francia  che gioca con un sistema italiano, con attenzione alla difesa e alle ripartenze, quindi Deschamps si troverebbe bene in Italia.”

HAZARD – “Qualche mese fa ha affermato che gli sarebbe piaciuto giocare nel Tottenham, ma se dovesse chiamarlo il Manchester United non credo ci penserebbe su. Per l'Inter sarebbe troppo costoso spendere 35 milioni per il problema fair play finanziario.”

KAKA E PATO – “A gennaio Pato poteva finire a Parigi, lui si trova molto bene con Ancelotti ed è molto amico di Leonardo, questi due indizi fanno una prova, anche se i suoi infortuni hanno rallentato la trattativa, e comunque se starà bene il Milan difficilmente si priverà di lui. Per Kakà dipende moltissimo dalla Champions: ora sta trovando molto spazio nel Real Madrid, Mourinho lo sta rigenerando, non so se andrà via.”

LISANDRO LOPEZ – “Qualche anno fa è stato seguito dal Milan, poi strategie di mercato e prezzi hanno modificato le cose. In Italia non credo arriverà perchè non è troppo appetibile, secondo me potrebbe andare solo in un top team.”

FUTURO BLANC – “In Francia c'è un dibattito sul contratto del tecnico della nazionale al termine dall'Europeo, dipenderà molto dal risultato della competizione, si dice che non sia molto contento del suo posto quindi le possibilità di vederlo all'Inter ci sono.”

 

Gestione cookie