Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-PALERMO

Super Viviano salva la porta dei rosanero. Tra i padroni di casa delude Kharja

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-PALERMO/PALERMO – Allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze Fiorentina e Palermo non vanno oltre il risultato di 0-0, nel match valido per la 32esima giornata del campionato di serie A. Pareggio interno per la compagine di Delio Rossi, che non riesce cosi a bissare il successo rimediato nell’ultimo turno contro il Milan. Conferma i progressi in trasferta la formazione di Mutti, al secondo risultato positivo esterno dopo la vittoria contro il Bologna.

 

FIORENTINA

 

Boruc 6 – Chiamato in causa soprattutto con interventi in uscita, ostenta una certa sicurezza per tutta la durata del match.

Gamberini  6 – Attento controlla con sicurezza l’azione degli avanti rosanero dalle sue parti.

Natali  6,5 – Sfiora la rete su palla inattiva, dimostrandosi il più attento della linea a tre di difesa scelta dal tecnico Rossi.

Nastasic  5,5 – In difficoltà a cospetto della velocità di Hernandez, appare meno sicuro rispetto alle precedenti uscite.

De Silvestri  6  – Bello il duello sulla fascia destra con Bertolo, con l’ex esterno della Lazio impegnato nella doppia mansione di cursore di centrocampo e di esterno di difesa. Dal 77’s.t. Cassani s.v.

Behrami  6,5  – Corsa, grinta e generosità a confermare sul campo l’attaccamento manifestato a parole in settimana alla causa viola.

Montolivo  5  – Alterna momento di assoluta presenza ad altri di totale assenza, non riuscendo a gestire con continuità il pallino del gioco della sua squadra.

Kharja  5 – Non riesce a salire in cattedra nel settore nevralgico del campo, non ricambiando al meglio la fiducia concessagli dal tecnico. Dal 68’s.t. Lazzari  5,5 – Più dinamico di Kharja, non riesce però a incidere nella manovra di gioco più di quanto fatto dall’ex centrocampista nerazzurro.

Pasqual  6,5  – Solito contributo all’azione offensiva viola con le sue sortite sull’out di sinistra, in continuo duello con Pisano.

Jovetic  5,5 – Da leader nella vittoria contro il Milan ad attore non protagonista contro il Palermo, non riesce ad accendere la luce in avanti per la sua squadra.

Amauri  6  – Il più pericoloso della truppa di Rossi, conferma i segnali di risveglio, vedendosi negata la gioia del gol da Viviano e da personali errori di misura.

Allenatore Rossi 5,5 – La sua squadra riesce solo a tratti a rendersi pericolosa dalle parti di Viviano, sfruttando al meglio soprattutto i centimetri dei suoi interpreti sulle palle inattive.

 

PALERMO

 

Viviano   7 – Tanti interventi di qualità per l’estremo difensore rosanero, protagonista anche sotto il profilo del fair play con l’esemplare comportamento nella prima frazione di gioco, con la segnalazione di un calcio d’angolo a favore della compagine avversaria. Chapeau.

Munoz  6  – Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori con la incursioni di Pasqual, soffrendo solo in rare occasioni i tagli in rea di rigore di Amauri.

Mantovani 6,5 – Il più esperto della linea difensiva rosanero, guida con sicurezza i giovani compagni di reparto.

Labrin  6,5  – Regala conferme sotto il profilo del carattere e delle doti in suo possesso, con l’ennesima prestazione positiva stagionale.

Pisano 6  – In lotta continua con Pasqual, riesce non senza faticare nel limitare l’azione offensiva dell’esterno sinistro della Fiorentina.

Barreto   6 – Macina chilometri nel settore di centrocampo, recuperando un buon quantitativo di palloni confermandosi punto di riferimento della formazione di Mutti. Dal 49’s.t. Bacinovic 5,5 – Entra in avvia di ripresa, gettando le sue doti da guerriero in campo, eccedendo però in alcune occasioni in  interventi scomposti.

Donati 6,5 – Il cervello del centrocampo rosanero, regala verticalizzazioni di grande qualità, non facendo macare il suo contributo anche in fase di non possesso.

Della Rocca 6 – Gestisce con qualità i palloni a sua disposizione, regalando un buon contributo anche sotto il profilo della corsa.

Bertolo  6,5 – Tanto dinamismo per il centrocampista argentino al rientro in campo dopo le tre giornate di squalifica maturate contro il Lecce, bravo a sacrificarsi anche in azione di non possesso della sfera di gioco.

Ilicic  6  – Il più ispirato della truppa rosanero, alterna grandi giocate a errori quasi grossolani, confermandosi però giocatore dalle indiscusse qualità tecniche. Dal 88’s.t. Vazquez s.v.

Hernandez  5,5 – Sfiora la rete in un paio di occasioni, mostrando maggiori segni di vitalità rispetto alle precedenti uscite, certificando però un’insolita imprecisione sotto porta. Dal 75’s.t. Budan 5,5 – Entra in un momento della partita nel quale la sua squadra non esprime il massimo sforzo in avanti, non riuscendo cosi a rendersi pericoloso dalle parti di Boruc.

 

Allenatore Mutti 6 – Decide per l’esclusione di Miccoli, preservando il capitano a fronte dei tanti impegni ravvicinati, confermando a ragione la linea verde di difesa, tra le principali noti liete della sua squadra nelle ultime uscite.

Arbitro Doveri  5 – Rischia di compromettere la sua direzione di gara nella ripresa a seguito del fallo di mano non segnalato ad Amauri, con la rete del vantaggio viola inizialmente convalidata, salvo esser poi salvato dal suo assistente di linea.

 

TABELLINO

FIORENTINA-PALERMO   0-0

FIORENTINA(3-5-2): Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, De Silvestri(Cassani 77’s.t.), Behrami, Montolivo, Kharja(Lazzari 68’s.t.), Pasqual, Jovetic, Amauri. A disp.: Neto, Felipe, Salifu, Cerci, Ljajic. All. Rossi.

PALERMO(3-5-2): Viviano, Munoz, Mantovani, Labrin, Pisano, Barreto(Bacinovic 49’s.t.), Donati, Della Rocca, Bertolo, Ilicic(Vazquez 88’s.t.), Hernandez(Budan 75’s.t.). A disp.: Tzorvas, Kosnic, Zahavi, Miccoli. All. Mutti.

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Bacinovic(P), Ilicic(P), Amauri(F), Jovetic(F)

Gestione cookie