L'utilizzo del famoso social network sul luogo di lavoro porterebbe alucni benefici
FACEBOOK LAVORO UFFICIO / ROMA – Usare Facebook in ufficio non è un male. Secondo l’ Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano, l’utilizzo del famoso social network permetterebbe ai dipendenti di reperire informazione aggiornate e monitorare i competitor, oltre ad alimentare la rete di relazione degli individui anche dal punto di vista professionale. Facebook si, dunque, a patto che non venga utilizzato solo per ragioni personali: “Una persona che si tiene aggiornata sulle notizie delle diverse aziende interessanti per il suo lavoro su Facebook (e ancor più su Twitter) riesce a raccogliere informazioni aggiornate in real time rispetto per esempio al sito istituzionale della stessa azienda – spiega Emanuele Madini, supervisore dell’Osservatorio del Polimi, al ‘Corriere.it’ – Facebook deve essere reso accessibile al lavoro senza il timore che questo venga utilizzato per motivi non professionali. I momenti in cui i dipendenti possono distrarsi dal lavoro esistono, ma tali problemi erano stati affrontati già con la e-mail e i siti internet in ufficio”.
M.F.




















