Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita
FANTACALCIO TRENTUNESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Con l'uscita del Milan dalla Champions League per mano del Barcellona finisce l'avventura italiana nelle coppe europee: è ora di rituffarsi interamente nel campionato. Per via della Pasqua l'intera 31° giornata sarà giocata di sabato con 8 partite alle 15, la gara tra Palermo e Juventus alle 18:30 ed il posticipo Lazio-Napoli alle 20:45.
ATALANTA-SIENA
Partita salvezza tra due squadre comunque lontane dal terzultimo posto. L'Atalanta di Colantuono vuole tornare alla vittoria dopo lo stop di Cagliari mentre il Siena di Sannino vuole dare continuità al bel successo sull'Udinese. Negli orobici consiglio Schelotto, Moralez e Gabbiadini. Le sorprese possono arrivare dall'esperienza di Tiribocchi e dalle geometrie di Cigarini, che va a corrente alternata. Attenzione anche al possibile ingresso di Denis, che sta recuperando dall'infortunio. Evitate Carmona, poco utile alle vostre fantasquadre. Tra i toscani affidatevi a Del Grosso (ottimo momento il suo) e Destro. Larrondo può stupire, così come Bogdani (i due sono in ballottaggio). Attenzione anche alla velocità di Grossi mentre sconsiglio Gazzi che è un onesto mestierante e nulla più.
CAGLIARI-INTER
Match delicatissimo tra due squadre dagli obiettivi ben diversi. Il Cagliari di Ficcadenti vuole continuare a far bene per raggiungere in fretta la quota salvezza mentre l'Inter di Stramaccioni sogna il terzo posto, attualmente lontano soli 7 punti. Nei sardi consiglio Conti, Nainggolan e Pinilla. Le sorprese possono arrivare da Cossu, ma anche da Ekdal e Thiago Ribeiro molto vivaci nelle ultime gare. Evitate Agazzi, mantenere la porta inviolata sarà impresa ardua. Tra i nerazzurri affidatevi a Cambiasso, Zarate e Milito. Attenzione alla voglia di stupire di Guarin ma anche alle sortite offensive di Stankovic, apparso in ripresa. Sconsiglio Forlan, che sembra decisamente avulso dalla manovra di gioco interista.
CESENA-BOLOGNA
Derby emiliano-romagnolo molto sentito da entrambe le formazioni. Il Cesena di Beretta ha un piede e mezzo in Serie B essendo ultimo a 14 punti dalla zona salvezza. Il Bologna di Pioli invece è relativamente tranquillo con 36 punti e vuole continuare ad impreziosire un campionato con molti acuti. Nei romagnoli consiglio Von Bergen, Del Nero e Santana. Le sorprese possono arrivare da Martinho e dal giovane Arrigoni. Evitate Malonga, che sta dimostrando di essere poco adatto alla categoria. Tra i felsinei affidatevi a Ramirez, Di Vaio e Diamanti. Attenzione alla vivacità di Pulzetti che nelle ultime gare ha dimostrato di essere a suo agio sulla fascia. Sconsiglio Cherubin che dovrà sostituire la sorpresa Antonsson.
CHIEVO VERONA-CATANIA
Partita di metà classifica tra due squadre decisamente tranquille. Il Chievo di Di Carlo ha 39 punti ed è a +11 sul Lecce terzultimo mentre il Catania di Montella è la sorpresa della stagione e tallona l'Inter con 43 punti. Nei veronesi consiglio Bradley, Thereau e Pellissier. Le sorprese possono arrivare da Paloschi ma anche dalle discese di Dramè, una piacevole scoperta. Evitate Cesar che in questa stagione non è mai stato ai livelli di quella precedente. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Gomez e Bergessio. Attenzione alle geometrie di Almiron, alle sortite offensive di Legrottaglie e alla tecnica di Barrientos. Sconsiglio Motta, non perfettamente calatosi nella nuova realtà.
LECCE-ROMA
Scontro delicatissimo per entrambe le formazioni. Il Lecce di Cosmi deve assolutamente vincere per sperare di rimanere in corsa per la salvezza mentre la Roma di Luis Enrique ha bisogno dei 3 punti per avvicinare il 3° posto (lontano solo 4 lunghezze). Nei salentini consiglio Cuadrado, Muriel e Di Michele. Le sorprese possono arrivare da Giacomazzi, ma anche dalla panchina dove Bertolacci e Bojinov scalpitano. Evitate Carrozzieri, al rientro dall'ennesimo guaio muscolare. Tra i giallorossi affidatevi a Pjanic, Bojan ed Osvaldo. Attenzione agli inserimenti di Marquinho ed alla classe di Lamela. Sconsiglio Kjaer, sempre responsabile di amnesie difensive.
MILAN-FIORENTINA
Anche questa è una gara fondamentale per le due squadre. Il Milan di Allegri ha bisogno di vincere per tenere a distanza la Juventus nella corsa allo scudetto mentre la Fiorentina di Delio Rossi deve fare risultato per allontanare lo spettro della retrocessione. Nei rossoneri consiglio Nocerino, Robinho e Ibrahimovic. Attenzione alla voglia di stupire di Boateng, alla vivacità di Emanuelson (i due sono in ballottaggio) ed all'ingresso di El Shaarawy. Evitate Antonini, disastroso al 'Camp Nou'. Tra i viola affidatevi a Behrami e Jovetic. Le sorprese possono arrivare da Lazzari, così come da Marchionni. Sconsiglio Amauri che è completamente fuori forma.
NOVARA-GENOA
Scontro salvezza tra due formazioni dalle motivazioni diverse. Il Novara di Tesser ha un piede in Serie B essendo a 9 punti dalla zona salvezza. Diverso il discorso del Genoa che accoglie nuovamente Malesani (esonerato Marino) e che a 6 punti dalla terzultima. Nei piemontesi consiglio Marco Rigoni e Caracciolo. Le sorprese possono arrivare da Jeda e da Mascara (che però è in dubbio per un problema fisico). Evitate la difesa ed in particolare Centurioni. Tra i genovesi affidatevi a Sculli, Gilardino e Palacio. Attenzione alla vivacità di Kucka e alle geometrie di Veloso (in due per una maglia). Anche Jorquera può sorprendere a gara in corso. Sconsiglio Roger Carvalho che sembra decisamente poco adatto al nostro campionato.
UDINESE-PARMA
Partita di grande fascino tra squadre che vivono momenti opposti. L'Udinese di Guidolin sta tirando il fiato e fatica a fare risultato, mentre il Parma di Donadoni sta giocando in maniera frizzante e viene dalla bella vittoria con la Lazio. Nei friulani consiglio Asamoah, Armero e Di Natale. Le sorprese possono arrivare da Abdi, ma anche da Pereyra che sta sostituendo egregiamente Basta. Evitate Domizzi, se ultimamente la difesa balla un po' troppo è anche per colpa sua. Tra i ducali affidatevi a Biabiany, Floccari e Giovinco. Attenzione a Zaccardo (una sicurezza) e al duo di centrocampo Mariga-Galloppa, davvero efficace. Sconsiglio Lucarelli, un po' appannato.
PALERMO-JUVENTUS
Match interessante che dirà la sua in chiave scudetto. Il Palermo di Mutti infatti è tranquillo e non rischia nulla in classifica, mentre la Juventus di Conte deve vincere per continuare ad inseguire il titolo. Nei rosanero consiglio Barreto, Miccoli e Budan. Attenzione alla tecnica di Ilicic che potrebbe entrare a gara in corso o partire titolare a sorpresa. Evitate la difesa e specialmente Munoz: quasi mai all'altezza. Tra i bianconeri affidatevi a Pirlo, Vidal e Vucinic. Le sorprese possono arrivare da Caceres (in ballottaggio con Lichtsteiner) così come da Marchisio e da Quagliarella. Sconsiglio Borriello: partirà dalla panchina e finora non è mai stato decisivo.
LAZIO-NAPOLI
Autentico spareggio per il terzo posto. Attualmente è ad appannaggio della Lazio di Reja che ha 3 punti di vantaggio sul Napoli di Mazzarri. Nei biancocelesti consiglio Hernanes, Mauri e Rocchi. Le sorprese possono arrivare da Gonzalez, ma anche da Ledesma e da Kozak a gara in corso. Evitate Konko che agirà fuori ruolo da esterno basso di sinistra. Nei partenopei affidatevi a Hamsik, Lavezzi e Cavani. Attenzione alle geometrie di Dzemaili ed al senso del gol di Pandev. Sconsiglio la difesa ed in particolare Campagnaro che è in un momento negativo.




















