Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Vincenzo Rispoli su Francesco Bardi

RadioCalciomercato.it ha contattato in esclusiva il rappresentante del giovane portiere del Livorno

MERCATO INTER LIVORNO ESCLUSIVO AGENTE BARDI / ROMA – Il giovanissimo Francesco Bardi è sicuramente una delle rivelazioni più positive del campionato cadetto: non è certo da tutti diventare a soli 20 anni il portiere titolare di una squadra come il Livorno. L'Inter ha deciso di puntare su di lui negli anni a venire. RadioCalciomercato.it ha contatto in esclusiva l'avvocato Rispoli, procuratore del giovane calciatore e in passato di Gianluca Pagliuca.

CHI E' BARDI – “E' un giocatore del '92, l'anno scorso è stato al Livorno, poi a gennaio in prestito all'Inter che a giugno ha riscattato la comproprietà. E' stato il miglior portiere del Viareggio e quest'anno è stato convocato nell'Under21. Per lui è stato un anno importante. Poi quest'anno è titolare in Serie B. E' il portiere più giovane del campionato. Sta facendo molto bene a Livorno, che è anche la sua città di origine. Futuro? Sta facendo un campionato importante, se ci saranno presupposti vedremo… E' un ragazzo molto tranquillo, pensa a fare bene e basta”.

NIENTE PARAGONI – “Al Brescia c'è Leali e c'è Arcari che ha da poco battuto il record di imbattibilità. Francesco è cresciuto tanto in un anno e mezzo, l'esperienza gli ha fatto tanto e essere titolare fa parecchio in una squadra come il Livorno. Non ha nessuna presunzione e la famiglia gli sta vicino. Si sa, il problema dei giovane è questo. Io sono uno dei più vecchi in questo mondo, ho iniziato con Pagliuca. Oggi i genitori sono cambiati e lui ha la fortuna di averli vecchio stile. I paragoni purtroppo sono pericolosi. Ricordate di Fiorillo che doveva essere il nuovo Buffon… Bisogna andarci piano: Buffon, Pagliuca, Peruzzi, questi sono stati grandi portieri. Questi giovani piano piano devono crescere, è pericoloso per loro paragonarli già a portieri che hanno giocato i Mondiali. Partirei con un profilo basso”.

FUTURO: LIVORNO O INTER – “Nessun problema, il presidente Spinelli è mio concittadino, è di Genova, con lui in questi anni non ho mai avuto problemi. E l'Inter ha manifestato la volontà di riscattarlo per intero. Moratti? Vuole giovani che abbiano tutti voglia, grandi stimoli. Però intanto può fare esperienza da un'altra parte, è un ragazzo che sa aspettare, è giovane, ha 20 anni appena compiuti. Poi devono valutare le società, sono loro a elaborare strategie, sono loro a decidere, noi siamo solo di contorno”.

 

Gestione cookie