RadioCalciomercato.it ha intervistato l'ex esterno di viola, partenopei e rosanero
RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO / ROMA – Domenica il Napoli affronterà la Juventus, mettendo però nel mirino anche la sfida del turno successivo contro la Lazio, per giunta in casa dei biancocelesti. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Mirko Savini, ex di Fiorentina, Napoli e Palermo, attualmente svincolato, per una panoramica sulla lotta al terzo posto e non solo.
JUVENTUS-NAPOLI – Savini ha esordito analizzando la sfida di domenica: “Sicuramente sarà una partita difficile. La Juve è in grande forma e il Napoli non può più sbagliare dopo il pari con il Catania. I bianconeri, dal canto loro, non possono cedere il passo ad un risultato negativo, per non dire addio al sogno Scudetto”.
I BIANCONERI… – Parole di lode, quelle spese da Savini per gli juventini: “Sono una mezza sopresa per me, anche perché hanno investito sul mercato. Inoltre, conoscendo Conte, mi aspettavo un grosso campionato, ma non a questi livelli”.
…E GLI AZZURRI – Un encomio anche per i partenopei, che negli ultimi anni sono tornati nel calcio che conta: “Noi partivamo dalla C. Era un Napoli alle prime armi, poi è cresciuto anno dopo anno. All'epoca era tutto più difficile, c'era la pressione di riportare la squadra in A, poi il presidente e il direttore hanno fatto un gran lavoro. Oggi Mazzarri ha grandi talenti, a cui ha dato una grande mentalità, che nel tempo ha fatto crescere la consapevolezza di essere forti”.
TERZO POSTO – La lotta per l'ultimo posto utile per accedere alla prossima Champions League vive le sue fasi più calde: “Il Napoli ha le carte in regola per agguantare il terzo posto , ma la Lazio è quadrata e fino alla fine ci sarà lotta a tre anche con l'Udinese: molto dipenderà dalla partita di domenica, se il Napoli farà bene a Torino acquisirà tranquillità per andare avanti. Lo scontro diretto tra Lazio e Napoli sarà importante: se la Lazio arriverà in vantaggio di 3 punti all'Olimpico, il Napoli dovrà vincere per forza per continuare a sperare”.
TRA PASSATO E FUTURO – Savini ripercorre quindi le sue ultime esperienze sul campo, paventando un ritorno con gli scarpini ai piedi: “Negli ultimi sei mesi a Napoli ho avuto problemi con Marino, poi ho vissuto sei mesi a Palermo altrettanto particolari, infine i due anni in Grecia sono stati una bella esperienza. Aspetto giugno per cercare una sistemazione: ho voglia di giocare, a gennaio potevo andare a Varese ma è saltato tutto all’ultimo giorno, per il prossimo anno mi andrebbe bene anche la Serie B o un'esperienza all'estero. Mi piacerebbe continuare a giocare, ho ancora voglia”.




















