Si cercano nuovi talenti in tutta Europa. Preso il portiere albanese Strakosha
LAZIO LOTITO TARE / ROMA – Un progetto interessante, quello della 'linea verde' della Lazio, svelato dal 'Corriere dello Sport'. Lotito, infatti, sta cercando dei rinforzi in grado di assicurare continuità ai biancocelesti, sul lungo periodo. Si guarda alla Bundesliga, dove l'osservato speciale sarebbe Pierre-Michel Lasogga, centravanti dell'Herta Berlino di 20 anni, già autore di 7 gol in questa stagione e presenza stabile nella Under-21 tedesca.
C'è poi la 'pista svizzera'. Gli uomini di Lotito, infatti, stanno monitorando con grande attenzione il campionato elevetico, torneo in cui c'è estrema disponibilità a lanciare e a far crescer i giovani. Da Zurigo, si redigono report entusiastici sul possente trequartista Yassine Chikhaoui, unitamente all'ala destra Nicki. Piace anche Xhaka del Basilea: è un centrocampista di classe, che ha già esordito in Champions e che può valere circa 6 milioni, risultando tra gli under 21 più quotati d'Europa.
Thomas Strakosha, invece, è già un acquisto completato. Il giovane portiere albanese, infatti, è stato prelevato dal Panionios, anticipando addirittura la Roma. E' un classe '95, figlio d'arte e sicura promessa, visto che sta completando la trafila delle Nazionali giovanili del suo paese. L'idea, a Formello, è quella di allevare il 'nuovo Marchetti', in casa.
S. Ca.




















