Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Emanuelson l'unico mai infortunato, Thiago Silva amuleto 'al contrario'

L'olandese e' l'unico a non aver mai marcato visita in questa stagione. Ma a tirar su di morale i tifosi c'e' una curiosita' sul difensore

 

MILAN SOLO EMANUELSON MAI INFORTUNATO / MILANO – E' difficile trovare una rosa che nel corso di una stagione non abbia mai subito un infortunio, ma è forse persino più insolito che si infortunino praticamente tutti. E' quanto accaduto al Milan di quest'anno, falcidiato dalle assenze e da piccoli problemini che nel corso dei mesi hanno colpito praticamente tutti gli effettivi a disposizione di Allegri. Eccetto uno: si tratta di Urby Emanuelson, il centrocampista olandese che anche in virtù di questa resistenza alle 'intemperie' è diventato per il tecnico una sorta di preziosissimo jolly, schierato titolare in quasi tutte le uscite stagionali. 

 

THIAGO SILVA AMULETO AL CONTRARIO – L'ultima delle defezioni subite dal Milan, però, è considerata la più grave di tutte: Thiago Silva salterà entrambe le sfide di Champions League contro il Barcellona a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per più di un mese. Una pessima notizia per la squadra, ma fino a un certo punto. Già, perché c'è una piccola curiosità che fa ben sperare i tifosi più scaramantici: senza Thiago Silva, infatti, il Milan non ha mai perso una partita. Certo, la cabala non è proprio l'alleato migliore a cui affidarsi quando si sfidano i catalani, ma quantomeno può essere una consolazione in una situazione difficile come quella attuale dei rossoneri. 

 

 

A.P.

Gestione cookie