Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Finale Coppa Italia, ufficiale: si gioca a Roma il 20 maggio. Le reazioni di Agnelli e De Laurentiis

La decisione e' arrivata dopo una serie di polemiche tra Coni e Lega di Serie A

FINALE COPPA ITALIA UFFICIALE SI GIOCA A ROMA / ROMA – Adesso è ufficiale: la finale di Coppa Italia si disputerà il 20 maggio prossimo allo stadio 'Olimpico' di Roma. La decisione è stata presa dopo giorni di grandi polemiche che sembravano indirizzare la partita tra Napoli e Juventus verso 'San Siro' e Milano. Pochi minuti fa addirittura il presidente del Coni Petrucci aveva dichiarato che la questione per lui era chiusa, polemizzando con Beretta e la Lega Serie A. Invece le due parti si sono venute incontro, e gli appassionati di calcio italiani potranno dunque vedere l'ultimo atto della competizione nello stadio che ha ospitato le precedenti tre.

COMMENTO DI AGNELLI – Sul sito ufficiale della Juventus sono apparse le dichiarazioni del presidente bianconero Andrea Agnelli a proposito della questione. Riportiamo il comunicato di 'juventus.com': “La Coppa Italia è definita da alcuni anni Coppa del Presidente della Repubblica quindi è naturale che la sede della finale sia a Roma. Appena tre anni fa si è disputata allo Stadio Olimpico la finale Barcellona-Manchester United, non si vede per quale motivo non si possa giocare Juventus-Napoli“.

COMMENTO DE LAURENTIIS – Tra mite 'Radio Marte' arriva anche il commento del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: “Sono d'accordo con quanto ha detto Agnelli. Nessuno ha mai messo in dubbio Roma che ha organizzato una finale di Champions. Il problema è garantire ai tifosi di poter partecipare all'evento, soprattutto a quelli che ci hanno seguito tutto l'anno. Ho sentito parlare di obbligo della tessera del tifoso, quando noi abbiamo avuto più di un milioni di spattatori al 'San Paolo' che si comportano in maniera corretta, dimostrandolo anche a Londra”. 

N.G.

 

Gestione cookie