Il capitano bianconero entra e chiude la partita. Nerazzurri sconfitti ma a testa alta
JUVENTUS INTER CACERES DEL PIERO / TORINO – Grande serata di calcio italiano allo 'Juventus Stadium', dove la Juve di Antonio Conte batte l'Inter di Claudio Ranieri al termine di una gara ben giocata da ambedue le formazioni, aperta da Martin Caceres e chiusa dal simbolo della tifoseria bianconera Alex Del Piero, al suo primo gol stagionale in campionato. Grande gioia da parte dei tifosi bianconeri che tornano a sognare una rimonta sul Milan, nuovamente a soli 4 punti di distanza in vetta alla classifica.
PRIMO TEMPO – I primi 45' di gioco finiscono sul punteggio di 0-0, ma la partita è tutt'altro che noiosa. Decisivi gli interventi dei due portieri, con Buffon strepitoso su Forlan. Conte schiera Barzagli appena tornato disponibile in difesa al posto di Bonucci, mentre davanti si affida al tandem Matri-Vucinic, ma Ranieri riesce a non dare spazio a Pirlo mettendo Poli in marcatura fissa su di lui.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la gara si accende, ed è, come prevedibile, una disattenzione difensiva a permettere al risultato di cambiare. La disattenzione la commette l'Inter, che lascia tutto solo in area Martin Caceres, già autore di una doppietta in Coppa Italia contro il Milan. Per l'uruguayano è facile incornare e battere Julio Cesar. Uno a zero e stadio in fibrillazione. Il gol non fa che scoraggiare l'Inter, non certo in un momento di solidità psicologica, e i bianconeri continuano a trovare gli spazi per far male. E così, subito dopo un'occasione pazzesca sciupata per sufficienza da Vucinic, arriva il sigillo più atteso da tutto il pubblico bianconero, quello di Alex Del Piero, entrato al posto di Matri nella ripresa. E' l'apoteosi per la Juve, che continua a non mollare di un passo nella lotta scudetto che la vede inseguire il Milan.
JUVENTUS-INTER 2-0
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Bonucci, Marrone, Padoin, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All.: Conte.
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Poli, Obi; Milito, Forlan. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Faraoni, Cambiasso, Guarin, Pazzini. All.: Ranieri.
Marcatori: 57' Caceres (J), 71' Del Piero (J)
Ammoniti: 33' Nagatomo (I), 44' Poli (I), 74' De Ceglie (J)
Espulsi:
Arbitro: De Marco




















