Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-UDINESE

Il solito Miccoli firma il vantaggio rosanero. Torje riacciuffa la squadra di casa.

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-UDINESE – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ Palermo e Udinese non vanno oltre il risultato di 1-1, nel match valido per l’anticipo serale della 29esima giornata del campionato di serie A. Torna a far punti in casa la squadra di Mutti dopo le sconfitte contro Milan e Roma, al secondo pareggio consecutivo dopo quello maturato a Lecce. Due punti nelle ultime due partite per la squadra di Guidolin, che rimane comunque in corsa nella lotta alla terza posizione in classifica.

 

PALERMO

 

Viviano  6 – Un paio di buoni interventi su Di Natale, non ha colpe sulla conclusione chirurgica opera di Torje.

Milanovic  6 – Grande fisicità e personalità per il centrale serbo, protagonista di una buona prestazione al suo debutto in rosanero.

Mantovani  5,5 – Attento e deciso fa valere per larghi tratti del match la sua esperienza nel ‘giovane’ reparto arretrato rosanero, macchiando la sua prestazione nel finale con l’errore in anticipo su Pereyra che dà il via al pareggio friulano.

Labrin 6 – Mostra qualche limite di precisione quando viene chiamato a far ripartire l’azione della sua squadra, mostrando comunque buone capacità in marcatura alla seconda presenza in maglia rosanero.

Pisano  5,5 – Comanda lui sulla fascia destra nel primo tempo, soffrendo nella ripresa le iniziative di Armero.

Barreto  6,5 – Corre a più non posso, regalando l’assist vincente al capitano Miccoli in occasione della rete del vantaggio rosanero. Dal 88’s.t. Della Rocca s.v.

Donati 6,5 – Verticalizzazioni e tanti palloni recuperati per l’ex Bari, autentico padrone del settore di centrocampo.

Migliaccio 6 – Sceso in campo in condizione fisiche non perfette, regala il solito contributo alla causa rosanero con le sue qualità da intenditore e nel gioco aereo.

Balzaretti 6 – Impiegato da esterno di centrocampo, asfalta la fascia sinistra, costringendo Basta in azione difensiva. Dal 81’s.t. Aguirregaray s.v.

Miccoli 7 – E’ sempre l’uomo in più della formazione di Mutti, il terminale più pericoloso e autore della rete che sblocca l’incontro.

Hernandez 5 – Pochi palloni giocabili per la punta uruguaiana, impreciso però quando viene chiamato in causa dai suoi compagni, risultando cosi inoffensivo dalle parti di Handanovic. Dal 70’s.t. Ilicic 5 – Non riesce a incidere, guadagnando soltanto un giallo per simulazione.

Allenatore Mutti  6 – Schiera la sua squadra a specchio optando per una gara tattica, con il nuovo modulo che regala maggiore equilibrio alla sua formazione.

 

UDINESE

 

Handanovic 6,5 – Si esibisce in un volo straordinario nel neutralizzare una punizione di Miccoli nel primo tempo, non potendo però nulla in occasione del diagonale mancino vincente del capitano rosanero.

Coda 5,5 – In difficoltà a cospetto della rapidità di Miccoli, soffre anche le iniziative di Hernandez dalle sue parti.

Danilo 5,5 – Lascia troppo spazio a Miccoli, in occasione della rete messa a segno dal capitano che regala il vantaggio ai padroni di casa.

Ekstrand 5 – Spesso troppo irruento soffre in marcatura sul diretto avversario di turno.

Basta 5 – Al rientro dopo un lungo stop, non riesce a far valere le sue doti da incursore sulla fascia destra, subendo le iniziative dalle sue parti di Balzaretti. Dal 45’s.t. Pereyra 6,5 – Più reattivo e intraprendente di Basta, riesce a fornire una buona alternativa sull’out di destra, fornendo a Torje l’assist decisivo per la rete del pari.

Pinzi 6 – Si adopera molto nel dettare i tempi della manovra friulana, non disdegnando inserimenti offensivi senza palla in area di rigore avversaria.

Pazienza 5,5 – Agisce soprattutto in fase di non possesso, limitato dalla marcatura asfissiante di Barreto. Dal 66’s.t. Torje 7 – Gettato in campo da Guidolin risponde presente siglando la rete che regala il pareggio ai suoi.

Asamoah 6,5 – Bravo in fase di non possesso, dimostra le sue qualità anche nel mandare in rete l’unica punta Di Natale.

Pasquale 5,5 – Lavora soprattutto in appoggio dell’azione difensiva di Ekstrand, riuscendo solo in sporadiche occasioni a far sentire il suo peso in zona avanzata. Dal 45’s.t. Armero 6 – Spinge più di Pasquale sulla fascia mancina, regalando un punto di riferiemtno alla manovra offensiva bianconera.

Abdi 5,5 – Agisce da elemento di raccordo tra il centrocampo e l’unica punta Di Natale, sfiorando la rete personale sul finire della prima frazione di gioco.

Di Natale 6,5 – Spina sul fianco della retroguardia rosanero, è sempre il terminale offensivo più pericoloso della formazione di Guidolin.

 

Allenatore  Guidolin 6,5 – Rinuncia in avvio ad Armero con la manovra offensiva della sua squadra che ne risente inevitabilmente. Cambia la musica nella ripresa con i suoi cambi che regalano linfa vitale ai suoi.

Arbitro Damato 5,5 – Conduzione di gara con quale ombra da parte d el fischietto di Barletta. Manca un cartellino giallo nella prima frazione ai danni di Ekstrand per un duro intervento del calciatore bianconero su Miccoli. Giusta la decisione di non concedere un calcio di rigore al Palermo per un tocco di mano di Abdi dopo una punizione dello stesso Miccoli, con il pallone che sbatte sul braccio del giocatore dell’Udinese solo dopo aver impattato l’addome.

TABELLINO

PALERMO-UDINESE   1-1

PALERMO (3-5-2): Viviano, Milanovic, Mantovani, Labrin, Pisano, Barreto(Della Rocca 88’s.t.), Donati, Migliaccio, Balzaretti(Aguirregaray 81’s.t.), Hernandez(Ilicic 70’s.t.), Miccoli. A disp.: Tzorvas, Acquah, Vazquez, Budan. All. Mutti.

UDINESE(3-5-1-1): Handanovic, Coda, Danilo, Ekstrand, Basta(Pereyra 45’s.t.), Pinzi, Pazienza(Torje 66’s.t.), Asamoah, Pasquale(Armero 45’s.t.), Abdi, Di Natale. A disp.: Padelli, Neuton, Fernandes, Vydra . All. Guidolin.

Arbitro: Damato

Marcatori: Miccoli(P) 31’p.t., Torje(U) 84’s.t.

Ammoniti: Ekstrand(U), Migliaccio(P), Ilicic(P)

Gestione cookie