L'attuale ct del Giappone ha parlato della grande sfida di domani sera, oltre alla lotta per lo scudetto
JUVENTUS-INTER ZACCHERONI MILAN / MILANO – Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport 24' alla vigilia del big match tra Juventus e Inter, Alberto Zaccheroni, attuale ct del Giappone nonché ex tecnico di entrambe le squadre, ha parlato del 'Derby d'Italia' e della travolgente lotta per lo scudetto.
DERBY D'ITALIA – “Sicuramente può ancora chiamarsi in questo modo. E' una partita sentitissima. Vincere in casa della Juventus è sempre complicato per tutti. I bianconeri sono sempre stati protagonisti del nostro campionato”.
INTER – “Un risultato positivo a Torino dell'Inter ribalterebbe tutto, farebbe tornare entusiasmo, ma serve grande convinzione nel gruppo e nella squadra, cosa che ora ai nerazzurri manca e i risultati non vengono per caso”.
JUVENTUS – “Ha avuto un lungo periodo di calo, ma la netta vittoria di Firenze ed il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Milan ha rilanciato la squadra. Inoltre, non giocare le coppe europee è un grande vantaggio per una squadra di vertice. Io l'ho sfruttato molto nella stagione 98/99, quando ho vinto lo scudetto con il Milan, è comodo programmare l'intera settimana di allenamenti in vista di una sola gara”.
SCUDETTO – “Sia Milan che Juventus hanno le stesse probabilità di vincere lo scudetto, sono entrambe squadre ben attrezzate. Sarà una battaglia ancora lunga”.




















