Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Gasperini: “I nerazzurri pensavano di poter vivere di rendita, ma ora hanno capito”

L'ex allenatore nerazzurro ha parlato della squadra che e' stata sua fino ad ottobre e della corsa scudetto e Champions

INTER PARLA GASPERINI / ROMA – L'Inter non attraversa un gran momento, cosa che in parte giustifica il lavoro di Gian Piero Gasperini, mandato via ad inizio stagione dopo alcune partite andate male. Nell'intervista a Radio Manà Manà, Gasperini ha parlato poco della sua ex squadra, lasciandosi andare a qualche valutazione più generica sul campionato in corso. Ma gli spunti di discussione sui nerazzurri non sono mancati: “Nell'Inter a settembre c'era un clima diverso, ora c'è più consapevolezza dei propri mezzi, mentre prima si pensava di essere più competitivi. Ad inizio stagione si pensava che ripetere le cose fatte per anni sarebbe stato sufficiente, sono stati ignorati i segnali dell’anno precedente”.

 

CORSA CHAMPIONS – Nella lotta al terzo posto Gasperini ha una favorita: “Per me è favorito il Napoli, a seguire Lazio, Udinese e Roma. L'Inter? Non è detto che non possa rientrare, ma la vedo difficile”. A proposito di Roma, per Gasperini Luis Enrique sta facendo un ottimo lavoro: “Non è facile far passare un progetto come il suo in una piazza così difficile. Il punto forte è il lavoro di squadra. Avere l’appoggio della dirigenza è stato fondamentale. Condividere le idee con l’allenatore è un ottimo punto di partenza, anche i tifosi hanno apprezzato questo percorso e si stanno ancora giocando il terzo posto”.  

 

SULLO SCUDETTO – Un pensiero anche sulla lotta scudetto: “Il Milan è la squadra che sta andando meglio, ma va dato grande merito alla Juventus di Conte che sta lottando colpo su colpo tenendo ancora vivo il campionato. C'è stato un momento di flessione ma i giochi sono ancora aperti, bisogna vedere anche come influirà la doppia sfida contro il Barcellona per il Milan. Milan e Juve comunque sono sicuramente le due squadre più forti di questo campionato”.

 

A.P.

 

 

Gestione cookie