Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Inter, la situazione dei cinque candidati alla panchina. Intanto Mourinho vota Ranieri

Il tecnico portoghese consiglia Moratti: “Ha molta esperienza puo' tranquillamente iniziare una nuova stagione, magari con due o tre giocatori nuovi”

MERCATO INTER LA SITUAZIONE DEI CINQUE CANDIDATI ALLA PANCHINA E MOURINHO VOTA RANIERI / MILANO – Quando ha allenato (gloriosamente) l'Inter non ha avuto un buon rapporto con Claudio Ranieri (all'epoca sulla panchina della Juventus), ma oggi Josè Mourinho fa il tifo per il tecnico romano e consiglia Moratti di confermarlo anche dopo l'estate: “Può tranquillamente iniziare una nuova stagione, magari con due o tre giocatori nuovi“. Il Presidente però non sembra essere dello stesso avviso e monitora i cinque candidati per poter decidere al meglio a fine stagione. Questa la situazione ad oggi fotografata da 'La Gazzetta dello Sport':

VILLAS BOAS – Conosce le esigenze di Moratti e condivide le idee del dt Branca e del ds Ausilio avendo già lavorato in nerazzurro con Mourinho. Condivide l'investimento per Lucas del San Paolo e non ci sono clausole da pagare.

BLANC – Con la nazionale francese ha il contratto fino alla fine del prossimo Europeo e il ct dovrà decidere se accettare il corteggiamento dell'Inter o puntare al rinnovo con la Francia. Ha sentito Moratti nel recente passato e porterebbe con se Yann M'Vila che a fine stagione lascerà il Rennes.

MAZZARRI
– Se a Napoli cambiassero idea sul tecnico che ha un contratto fino al 2013, Moratti ci farebbe sicuramente un pensierino. Il Presidente nerazzurro stima il tecnico di San Vincenzo. E se si parla di Mazzarri si parla anche del 'Pocho' Lavezzi. Già la scorsa estate il club milanese aveva tentato De Laurentiis e la storia potrebbe ripetersi.

BIELSA – E' il primo della lista. A fine giugno Moratti lo chiama per il dopo Leonardo, ma lui dice no perchè è già impegnato con l'Athletic Bilbao. Ora l'addio alla società spagnola potrebbe concretizzarsi a causa degli scarsi risultati raggiunti.

PRANDELLI – Ha sempre creduto e valorizzato i giovani e Moratti vorrebbe ripartire proprio dalla linea verde. L'ostacolo è rappresentato dal contratto del ct che fino al 2014 è legato alla Figc, per questo bisognerà attendere la fine Polonia-Ucraina 2012. Potrebbe portare con se Giuseppe Rossi.

Gestione cookie