Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

LA MOVIOLA DI CM.IT: De Marco il migliore, Rizzoli fa discutere

Da rivedere Mazzoleni e Damato, bene gli altri nel complesso

 

MOVIOLA / ROMA – Se non fosse per l’arbitraggio di Rizzoli, la classe arbitrale italiana potrebbe essere pienamente soddisfatta delle direzioni di questo turno di campionato. Il fischietto di Bologna fa infuriare la Juventus, ma scontenta anche il Genoa. Bene anche Banti, Brighi, Doveri e Gervasoni. Da rivedere Mazzoleni e Damato.

Palermo – Roma 0 – 1
Arbitro Sig. Banti
– Buona direzione di gara da parte del fischietto di Livorno. Grazia Greco, già ammonito, nella prima frazione di gioco per un fallo su Acquah. VOTO 6.

Chievo Verona – Inter 0 – 2
Arbitro Sig. Mazzoleni
 – Nessun dubbio sul rigore assegnato all’Inter per il falo di mani di Acerbi.  Al 42' Pellissier reclama il penalty per un tocco col piede di Lucio che lo sbilancia al momento del tiro; rimangono dubbi. Tre minuti dopo, su un tiro di Sneijder, Sammarco prende il pallone col braccio: per Mazzoleni è tutto regolare. VOTO 5,5.

Napoli – Cagliari 6 – 3
Arbitro Sig. Brighi
– L'arbitro, visibilmente tranquillo e attento, governa l'evento senza particolari problemi. VOTO 6.

Catania – Fiorentina 1 – 0
Arbitro Sig. Doveri
– Partita abbastanza tranquilla quella diretta dal fischietto romano che al termine dei 90 minuti sarà costretto ad estrarre solo due volte il cartellino giallo. Due gli episodi dubbi da segnalare: Amauri reclama un penalty nel primo tempo per una tirata di maglia che appare troppo lieve, giusto invece il rigore assegnato al Catania per il fallo di Gamberini su Bergessio. VOTO 6.

Cesena – Siena 0 – 2
Arbitro Sig. Damato – La sua direzione di gara fila via liscia come l'olio fino al rigore, giustamente, fischiato al Siena: l'assistente, però, non segnala l'evidente fuorigioco di Brienza al momento di ribadire in rete il pallone, dopo l’errore di Terzi dagli undici metri. VOTO 5.

Milan – Lecce 2 – 0
Arbitro Sig. De Marco
– Partita tranquilla. Lui non sbaglia nulla. VOTO 6,5.

Genoa – Juventus 0 – 0
Arbitro Sig. Rizzoli
– Dubbio al minuto 17', Matri viene strattonato in area di rigore. La palla è irraggiungibile ed entrambi i giocatori si tirano per la maglia: giusto far proseguire. Gol di Pepe regolare: il guardalinee Cariolato sbandiera un presunto fuorigioco. Manca un rigore al Genoa: Pirlo atterra in area Rossi. VOTO 5.

Atalanta – Parma 1 – 1
Arbitro Sig. Gervasoni
–  Il fischietto di Mantova è sempre vicino all’azione. VOTO 6.

 

 

Gestione cookie