Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CESENA-CATANIA

Pari senza gol e con troppo nervosismo

PAGELLE E TABELLINO CESENA-CATANIA/ Roma – Nel recupero della 22/a giornata di Serie A, Cesena e Catania danno vita ad uno scialbo 0-0 condizionato da parecchio nervosismo in campo. Lodi illumina il Catania che sbaglia troppo sotto-porta, soprattutto con Bergessio. Nel Cesena male Mutu e Santana, meglio Iaquinta che lotta fino al novantesimo.

CESENA

Antonioli 6,5 – Bravo a restare in piedi a tu per tu con Bergessio, respinge con tranquillità gli attacchi etnei.

Moras 6 – Bergessio gli scappa un po’ troppo ma riesce quasi sempre a chiudere senza problemi.

Guana 6 – Ultimo baluardo della difesa bianconera, si fa superare raramente.

Rodriguez  5,5 – Soffre la velocità di Gomez e appare spesso impacciato.

Comotto 6 – L’uomo in meno lo costringe a badare soprattutto alla fase difensiva. Nel finale propizia l’espulsione di Almiron.

Colucci 6 – Qualche affondo sulla fascia prima di essere sostituito per sopperire all’inferiorità numerica. Dal 26’ M.Rossi 6 – Attento e ordinato si macchia di poche sbavature.

Santana 5 – I suoi guizzi sulla fascia sono quasi sempre fini a se stessi. Dal 63’ Martinho – Con lui al posto di Santana il centrocampo del Cesena guadagna sostanza e lucidità.

Parolo 6 – Nervoso ma generoso, ci prova spesso dalla distanza senza mai centrare il bersaglio grosso.

Pudil 4 – La sua partita dura appena venti minuti: ammonito per un brutto fallo ai danni di Barrientos, lascia i compagni in dieci beccandosi il cartellino rosso per un insulto rivolto al direttore di gara.

Iaquinta 6,5 – Uscito Mutu diventa lui il riferimento offensivo in attacco. Lotta, corre, ripiega e si sbraccia: è l’ultimo ad arrendersi in casa bianconera.

Mutu 5 – Al rientro dopo l’esclusione di domenica contro la Fiorentina, non riesce ad incidere in attacco. Dal 46’ Arrigoni 6 – Ci mette tanto impegno e non demerita, rischiando però un rigore per un fallo su Gomez.

All. Beretta 5,5 – Espulso dopo mezz’ora per eccesso di nervosismo in panchina, nonostante l’uomo in meno disegna un Cesena arrembante che non ci sta a perdere e strappa un pareggio buono per il morale.

CATANIA

Carrizo 6 – Vorrebbe riscattarsi dopo l’erroraccio di San Siro ma il Cesena non lo impegna quasi mai.

Motta 6 – Inizia in sordina, poi l’espulsione di Pudil gli facilita il compito.

Bellusci 6,5 – Annulla Mutu e morde su Iaquinta: ottima la sua intesa con Spolli.

Spolli 6,5 – Insuperabile sulle palle alte, se il Catania è anche merito suo se il Catania rischia poco o nulla.

Marchese 5,5 – Si impegna come al solito ma resta al di sotto degli standard ai quali ci aveva abituati nell’ultimo mese. Dal 55’ Llama 6 – Porta molta vivacità alla manovra dei siciliani.

Izco 5,5 – Non brilla in mezzo al campo e sbaglia anche qualche semplice appoggio.

Lodi 7 – L’arma in più del Catania: regista tuttofare, non si limita ad impostare l’azione ma aiuta i mediani anche in fase di contenimento.

Almiron 6 – Il brutto gesto su Comotto che gli costa l’espulsione nei minuti di recupero non basta a negargli la sufficienza, figlia di una prestazione di grande quantità.

Gomez 6 – Nel primo tempo insidia costantemente la difesa romagnola e mette Bergessio da solo davanti al portiere. Atterrato in area di rigore nella ripresa, vede assegnarsi solamente il calcio di punizione. Dal 65’ Catellani sv

Bergessio 5,5 – Propositivo ma impreciso sotto-porta: crea molto e sbaglia di più.

Barrientos 6 – Costante spina nel fianco della retroguardia cesenate, nel secondo tempo spreca una ghiotta occasione da posizione favorevole. Dal 75’ Ricchiuti sv

All. Montella 6 – Il Catania formato trasferta non è lo stesso che brilla al ‘Massimino’: non riesce a sfruttare il vantaggio della superiorità numerica ma conquista comunque un punto prezioso.

Arbitro Rocchi 5,5 – Partita nervosa quella diretta dal fischietto toscano che dopo 20 minuti si vede costretto ad espellere Pudil che lo insulta. Poco democratica la distribuzione dei cartellini gialli, il direttore di gara sbaglia a non concedere un rigore al Catania, giudicando erroneamente fuori area un fallo di Arrigoni su  Gomez. Giusto il rosso mostrato ad Almiron nel finale, con l’argentino che reagisce in maniera violenta ad una provocazione di Comotto.

TABELLINO

CESENA-CATANIA 0-0

Cesena (3-5-2): Antonioli; Moras, Guana, Rodriguez; Comotto, Colucci (dal 26’ M.Rossi), Santana (dal 63’ Martinho), Parolo, Pudil; Iaquinta, Mutu (dal 46’ Arrigoni). All. Beretta.

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Bellusci, Spolli, Marchese (dal 55’ Llama); Izco, Lodi, Almiron; Gomez (dal 65’ Catellani), Bergessio (dal 75’ Ricchiuti), Barrientos. All. Montella.

Arbitro: Rocchi
Ammoniti: 21’ Pudil (Ce), 30’ Santana (Ce), 32’ Parolo (Ce), 49’ Arrigoni (Ce), 88’ Motta (Ca), 91’ Comotto (Ce)
Espulsi: 21’ Pudil (Ce), 91’ Almiron (Ca),

Gestione cookie