Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Lazio, multa ai biancocelesti per i cori su Juan

La societa' di Claudio Lotito dovra' pagare 20mila euro di ammenda

ROMA-LAZIO MULTA BIANCOCELESTI CORI JUAN / ROMA – Il giudice sportivo ha inflitto alla Società Sportiva Lazio un'ammenda di 20mila euro per i cori razzisti che la curva ha indirizzato a Juan nel derby con la Roma e per il lancio di alcuni petardi. Ammenda di 7mila euro anche per la società giallorossa per lancio di oggetti. Ecco il comunicato:

Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco un bengala e, nel recinto di giuoco, una bottiglietta di plastica piena d'acqua e numerosi petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze

 

Gestione cookie