Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Paolo De Paola su Milan-Juventus

Il direttore del quotidiano sportivo di Torino ha parlato delle polemiche che hanno seguito il big match di sabato

RADIOCALCIOMERCATO.IT DE PAOLA SU MILAN-JUVENTUS / ROMA – Giuste le polemiche ma sempre dentro i limiti: questo il pensiero del direttore di TuttoSport Paolo De Paola sul dopo Milan-Juventus. Dai microfoni di RadioCalciomercato.it, De Paola dichiara: “Ci sono state reazioni eccessive, sia durante sia dopo la partita. Chi è andato un po' sopra le righe è stato il Milan: è comprensibile la rabbia, poi però bisognerebbe riflettere perché non si può accusare l'avversario di aver indotto in errore l'arbitro. Il direttore di gare ha sbagliato, ma la cosa deve finire lì. Si tratta di due società che hanno anche degli interesse in comune, con rapporti solidi negli anni ovviamente al netto di una rivalità che però deve rimanere nei limiti. Da secoli il calcio italiano è segnato dai presidenti che parlano degli errori arbitrali; la Juventus ha semplicemente protestato dopo la trasferta di Parma e non credo che dire ciò sia una offesa a qualcuno. Da parte del Milan si è invece avuto una reazione contro la Juventus è questo non è comprensabile.

BUFFON – Il direttore di TuttoSport in diretta sulla web radio di Calciomercato.it interviene anche sul 'caso Buffon': “In questo momento fa gioco prendersela con uno juventino. Al di là del Milan, il ritorno della Juventus come squadra che fa paura procura un certo eccesso, come se il calcio italiano non gradisse un ritorno dei bianconeri a certi livelli. Trovo eccessive certe campagne, nei confronti di una società che si sta impegnando su tutti i fronti per un calcio migliore. Non vorrei che il ritorno a un certo livello della società avesse suscitato delle antipatie”.

MOVIOLA – Se Platini ha già bocciato l'utilizzo della tecnologia, non la pensa allo stesso modo De Paola: “Su certe cose essenziali, come la certezza del gol, qualcosa bisogna farlo. Il primo passo possono essere gli arbitri dietro la porta, l'importante è risolvere questo problema. Iniziamo dai campionati in cui si può farlo subito e poi mano mano lo allarghiamo”.

INTER – L'ultima battuta De Paola la dedica all'Inter e alla traballante posizione di Ranieri: “Credo che ci saranno novità a breve, perché Moratti non ha visto la reazione che si attendeva”.

Gestione cookie