Il tecnico goriziano sul futuro della panchina. nel frattempo Zola a colloqui con Lotito
MERCATO LAZIO CAOS ALLENATORE / ROMA – LA DIRETTA: ULTIMI ATTI – Ore 19.20 – E' attualmente in corso il faccia a faccia tra Lotito e Reja. Stando a quanto riferito da SkySport24 Zola avrebbe preso tempo fino a domani.
Ore 20.25 – Ci siamo: Reja è arrivato in conferenza stampa.
Ore 20.15 – A meno di clamorosi ripensamenti, Zola sarà il nuovo allenatore della Lazio: contratto da un anno e mezzo per lui. Lo riferisce 'Sky Sport24'.
Ore 18.55 – Il presidente Lotito è arrivato a Formello. Ci sarebbe in programma un incontro con Reja.
Ore 18.40 – Atteso tra pochi minuti l'arrivo del presidente Lotito.
Ore 18.25 – Igli Tare arriva a Formello, segnale che si è concluso l'incontro con Gianfranco Zola.
Ore 17.15 – Posticipata ulteriormente la consueta conferenza stampa di vigilia, inizialmente prevista per le 17.30. Il tecnico incontrerà gli organi della stampa al termine dell'allenamento, ancora in corso.
Ore 17.00 – Lotito, Tare e Zola sono ancora a colloquio. La società non ha ancora deciso se affidare la panchina all'ex cittì della Nazionale Under 21 al posto del dimissionario Reja.
Ore 14.15 – “E' tutto a posto”. Così il tecnico della Lazio, Edy Reja, piuttosto sorridente ha detto ai cronisti che lo attendevano fuori da Formello. Sembrerebbe quindi rientrato il caso allenatore. O è solo un nuovo capitolo della saga?
Ore 14.45 – Gianfranco Zola è atterrato a Fiumicino. Si incontrerà con il presidente della Lazio Lotito. Si attende l'arrivo dell'agente del tecnico sardo.
Ore 15.00 – Reja sta attendendo per capire cosa deve fare. Posticipato l'allenamento della Lazio alle 15.30.
Ore 15.25 – Zola a colloquio con il presidente bianconceleste Lotito.
Ore 15:40 A dirigere l'allenamento della Lazio è Edy Reja. In attesa di capire cosa emergerà dall'incontro tra Zola e Lotito il tecnico goriziano guida la squadra nel centro sportivo di Formello.
“Tutto a posto”. Ed in un attimo Edy Reja prova a spazzare via giorni di domande, indiscrezioni e rumors. Il tecnico goriziano ha risposto così ai cronisti che lo attendevano fuori da Formello chiudendo, a quanto pare, il caso sul futuro della panchina biancoceleste. O forse aprendo nuove interrogativi: Tutto a posto per chi? Trovato l'accordo per il divorzio o per il mantenimento del matrimonio? Da giorni ormai le menti dei tifosi della Lazio sono agitate dalle domande: 'Reja resta o se va? E se va via, chi sarà il nuovo tecnico della Lazio?'. La risposta ora più in auge è: Reja resta alla Lazio. Ma i colpi di scena degli ultimi giorni non fanno stare del tutto tranquilli i fan del club biancoceleste. Anche perché Gianfranco Zola si incontra nel pomeriggio con Lotito.
I FATTI – Mercoledì, a poche ore dalla partenza della Lazio per Madrid, Reja annuncia le sue dimissioni. Lotito però non le accetta e il tecnico friulano vola con la squadra in Spagna per giocare la gara di ritorno di Europa League contro l'Atletico Madrid. Al termine della gara, persa per 1 a 0, Reja ribadisce: “Sono convinto delle dimissioni”. Rientrato nella Capitale il tecnico goriziano si incontra con il presidente della Lazio. Circolano indiscrezioni riguardo le richieste di Reja: il friulano sarebbe risposto a restare a Formello solo nel caso in cui venga allontanato Tare. Rumors poi smentiti dallo stesso allenatore.
SQUADRA – Lo spogliatoio fa fronte comune con Reja. I giocatori si sono schierati dalla parte dell'allenatore friulano. Indipendentemente da come evolverà, la vicenda è servita per ritrovare compatezza nello spogliatoio.
I NOMI – Nel frattempo è partito il toto allenatore per la Lazio: dall'ipotesi traghettatore al nome altisonante (Marcello Lippi). Si attestano come probabili De Canio, ex Lecce, e Gianfranco Zola. Il primo ha già avuto un incontro con il patron Lotito, il secondo dovrebbe avercelo oggi pomeriggio.
FIORENTINA – Nonostante il caos riguardo la panchina, il programma va avanti. Domani sera c'è la gara all'Olimpico contro la Fiorentina e Reja nonostante tutto ha deciso di allenare la squadra oggi. E' stata fissata anche la conferenza stampa della vigilia di gara per le 17.30 odierne, ma non si conosce ancora chi la terrà.




















