Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Michelangelo Rampulla su Ibrahimovic e Aronica

Lo storico portiere bianconero ha analizzato la situazione del suo ex club

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO RAMPULLA MILAN JUVENTUS / ROMA – La squalifica di tre giornate a Ibrahimovic è stata confermata, lasciando lo svedese fuori dalla grande sfida contro la Juventus. Per commentare la super-sfida del prossimo turno di campionato, RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Michelangelo Rampulla, storico portiere prima e allenatore dei portieri poi della Juventus.

SQUALIFICA IBRAHIMOVIC – Impossibile non parlare del grande assente: “Giocare senza Ibrahimovic non è un grande vantaggio per i rossoneri: fa girare la squadra, muove tutto il reparto. Senza lui il gioco diventa più prevedibile, quindi l'attacco svilupperà in maniera diversa: i giocatori cercheranno di dare qualcosa in più per sopperire alla sua assenza. Anni fa, in un Milan-Juventus decisivo per lo Scudetto, Ibrahimovic, ai tempi bianconero, fu squalificato, e un gol di Trezeguet regalò la vittoria alla 'Vecchia Signora'. Secondo me, comunque, la recidività ha influito pesantemente sulla decisione finale”.

E ARONICA? – La pesante sanzione occorsa allo svedese non è invece stata pagata dall'altro protagonista dello screzio, Salvatore Aronica: “Si sono messi le mani in faccia entrambi, quindi andavano puniti tutti e due. Sono amico sia di Aronica che di Ibrahimovic, ma questi gesti sono brutti da vedere e non hanno ragione di essere: non puoi mettere le mani in faccia ad un tuo collega”.

SFIDA SCUDETTO – “Lo è – ha ammesso Rampulla -, ma i punti di distacco sono talmente pochi che non si può parlare di campionato chiuso in questa fase della stagione. Una vittoria bianconera significherebbe portare a tre il numero di sconfitte consecutive dei rossoneri negli scontri diretti, ma i punti in palio sono ancora tanti. Il 4-0 contro l'Arsenal regala la qualificazione al Milan, che si concentrerà solo su questa partita. La Juventus giocherà per mettere in difficoltà i rossoneri”.

PIRLO – L'ex per eccellenza di questa sfida sarà il regista Andrea Pirlo. Rampulla, a tal riguardo, ha dichiarato ai nostri microfoni: “Con una nuova scommessa, con ambiente e compagni nuovi, si è 'ringiovanito' rispetto al Pirlo ammirato nel Milan. E per sabato sera prevedo un pareggio: 1-1, con protagonisti della sfida Buffon e Robinho. Prendetelo con le pinze…”

Gestione cookie