Il Presidente del CONI sottolinea l'operato di De Laurentiis e invita a il calcio a fare bene con gli impianti esistenti
NAPOLI NUOVI STADI PETRUCCI ROMA 2020 / MILANO – Nel corso di una lunga intervista a 'Sky Sport 24', Gianni Petrucci – Presidente del CONI -, dopo aver detto di aver accettato la decisione del Governo su Roma 2020 (“Era un buon progetto, ma è arrivato nel momento sbagliato”), ha trovato modo di dedicare due battute anche al calcio. In primis, si è concentrato sul Napoli, definendolo un piccolo 'miracolo': “La vittoria sul Chelsea è un grande risultato. Merito di giocatori e allenatore, certo. Ma voglio sottolineare l'operato di De Laurentiis, che ha risollevato una società, portandola dalla C alla Champions e sempre con un occhio al bilancio: un vero esempio”.
Sulla questione nuovi stadi: “Non nascondo che servirebbero, in Italia. Al momento abbiamo solo due grandi impianti: Roma e Torino. Però non è detto che, approvata la legge per la costruzione dei nuovi impianti, città e società possano permetterseli in tempi brevi. Ecco perché invito tutti a dare il meglio con gli stadi già attivi”.
S. Ca.




















