Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Barcellona, se Guardiola non rinnova quante alternative per i catalani…

Il ds Zubizarreta ha il taccuino pieno: da van Basten a Loew, passando per Villas Boas e Luis Enrique

BARCELLONA GUARDIOLA ROSELL LUIS ENRIQUE / MILANO – In Spagna sono tutti convinti: alla fine Pep Guardiola rinnoverà con il Barcellona. Il Presidente Rosell sta lavorando duramente per ottenere la firma del suo allentaore, su un prolungamento di contratto. Secondo 'Marca', però, il ds dei catalani, Andoni Zubizarreta, sta 'portandosi avanti', cercando un possibile sostituto. E i nomi sul suo taccuino sono molti.

Oscar Garcia – che ha allenato nelle giovanili del club catalano – potrebbe garantire la continuità dello 'stile Barça'. La sua poca esperienza non spaventa. Ha detto di no allo Shaktar: vuole rimanere nelle giovanili del Barcellona. Ma forse, di fronte a una proposta dalla prima squadra…

Ci sono poi Bielsa e Loew: grandi tattici e motivatori, che hanno fatto bene con gruppi pieni di stelle. Garantendo risultati e bel gioco. Anche se quasi solo a livello di Nazionali.

Villas Boas (soprattutto) e Luis Enrique stanno vivendo stagioni complicate. Ma il loro stile – deciso e coerente – ben si sposerebbe con l'ambiente azulgrana.

Infinde due outsider: Eusebio (che collaborò con Rijkaard al Barcellona, ma che lontano dal 'Camp Nou' ha fatto molto poco) e Tito Villanova – il secondo di Guardiola – (che ha la stima dell'ambiente e conosce i 'trucchi' dell'attuale tecnico), che però potrebbe seguire 'Pep' nella sua prossima, eventuale, avventura.

S. Ca.

Gestione cookie