Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-PAOK SALONICCO

I friulani partono forte con Pasquale e Basta sugli scudi ma si spengono all'intervallo. Tra i greci, mai pericolosi, bene Cirillo

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-PAOK SALONICCO / UDINE – Pareggio a reti bianche e poche emozioni nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Udinese e Paok Salonicco. Allo stadio “Friuli”, la squadra di Guidolin parte forte e colpisce un palo con Abdi. I padroni di casa sfruttano la velocità di Pasquale a sinistra e Basta a destra che, nel primo tempo, sono letteralmente indiavolati sulle corsie laterali. Nella seconda frazione di gioco, però, si esaurisce la carica dei friulani che non trovano lo spunto per trovare la via del goal. Il pareggio va bene agli uomini di Boloni, mai pericolosi dalle parti di Handanovic. Il migliore dei greci è l'italiano Cirillo.

UDINESE

Handanovic 6 – Zero tiri in porta da parte del Paok Salonicco.

Benatia 6,5 – Puntuale nelle chiusure sull'attaccante più “in palla” dei greci, Georgiadis.

Danilo 6 – Poco impegnato. Gli avversari circolano a largo dell'area friulana.

Domizzi 6 – Anche per lui, solo lavoro di ordinaria amministrazione questa sera.

Basta 6,5 – Conferma anche oggi l'ottimo momento di forma stagionale facendo su e giù sulla fascia destra.

Pasquale 6,5 – Nel primo tempo è molto intraprendente, si propone con continuità e qualità mettendo al centro alcuni cross molto interessanti. Poco incisivo nella seconda frazione di gioco.

Pazienza 6 – Mediano in mezzo al campo, la scarsa intraprendenza degli avversari gli concede una serata in tranquillità.

Pinzi 6,5 – Apporta il consueto dinamismo alla causa bianconera. Non al meglio, è costretto ad uscire anzitempo. Dal 58' Fabbrini  6,5 – Nel finale di gara si rende pericoloso con la sua tecnica e la facilità di dribbling ma è troppo tardi.

Armero 6 – Impiegato in posizione più centrale, prova a sfruttare la sua velocità ma in quella zona del campo c'è tanta densità.

Abdi 5,5 – Pronti, via e stampa sul palo un gran tiro. E' propositivo ma gli manca la cattiveria per finalizzare l'azione.

F. Flores 6,5 – Unica punta nello scacchiere tattico friulano, si muove in continuazione su tutto il fronte aprendo varchi interessanti per i compagni di squadra.Tenta la via del goal con ostinazione ma in più di un'occasione è troppo egoista.

All. Guidolin 6 – Privo di Isla e Di Natale, schiera la migliore formazione possibile. Nulla da rimproverare al tecnico bianconero.

 

PAOK SALONICCO

Kresic 6 – Stile non impeccabile ma efficace.

Sznaucner 5,5 – Soffre la velocità e le sovrapposizioni di Armero e Pazienza. Meglio nel secondo tempo quando gli avversari calano di intensità.

Cirillo 6,5 – Il difensore italiano disputa una gara attenta e ordinata. Il migliore in campo per i greci.

Mazelas 6 – Costretto ad inseguire in lungo e in largo e, a fatica, il più veloce Floro Flores.

Stafylidis 5,5 – Basta lo costringe a giocare molto basso e ad affacciarsi raramente nella metà campo avversaria. Perde il duello con il laterale serbo.

P. Garcia 6 – Schermo davanti alla difesa, il centrocampista con un passato da meteora nel Milan e al Venezia recupera diversi palloni.

Lazar 6 – Partita di sacrificio nella quale si trova più volte a dover aiutare Sznaucner in marcatura.

Fotakis 6 – L'unico che prova ad impensierire Handanovic, anche se con conclusioni estemporanee e dalla lunga distanza.

Salpingidis 5 – Assolutamente impalpabile la prova del nazionale greco.

Georgiadis 6 – Qualche fiammata interessante e poco altro. Prova a sfruttare la sua velocità ma sbatte contro l'attento Benatia. Dal 83' Lino sv.

Athanasiadis 5 – Solo al centro dell'attacco, riceve pochissimi palloni giocabili. Dal 76' Giannou sv.

All. Boloni 6 – Si accontenta del pareggio schierando una formazione accorta e ben coperta. Osa pochissimo; vedremo se la gara di ritorno gli darà ragione.

 

Arbitro Mallenco 6 – Partita sostanzialmente tranquilla e facile da dirigere per il fischietto spagnolo. L'unico episodio significativo è un contatto tra Sznaucner e Pasquale in area del Paok al 79' ma non sembrano esserci gli estremi per il rigore.

 

TABELLINO

UDINESE-PAOK SALONICCO 0-0

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pasquale, Pazienza, Pinzi (dal 58' Fabbrini), Armero; Abdi; Floro Flores. All. Guidolin
Paok Salonicco (4-2-3-1): Kresic; Sznaucner, Cirillo, Mazelas, Stafylidis; P. Garcia, Lazar; Fotakis, Salpingidis, Georgiadis (dal 83' Lino); Athanasiadis (dal 76' Giannou). All. Boloni
Arbitro: Mallenco (Spagna)
Marcatori:
Ammoniti:
66' Lazar (P), 90' Fotakis (P)

Gestione cookie