L'ex centrocampista biancocelesti e' intervenuto alla web radio di Calciomercato.it
RADIOCALCIOMERCATO LIVERANI / ROMA – In esclusiva a RadioCalciomercato.it ha parlato Fabio Liverani, ex giocatore biancoceleste, attuale allenatore degli Allievi del Genoa, che ha fatto il punto sulla Lazio, sulla partita di ieri contro l'Atletico Madrid, sulla prossima sfida contro il Palermo e su un'altra squadra alla quale è molto legato: la Fiorentina.
“A vedere Lazio–Atletico la cosa peggiore è pensare che, tranne la Champions, come mentalità in Italia sottovalutiamo troppo queste competizioni. L'Atletico è una squadra molto forte e in forma; Simeone ha ridato tranquillità ad un gruppo che ha investito molto. I Biancocelesti avevano vari problemi e sono in un momento non troppo positivo. Roma è una piazza importante però ci sono pro e contro: tanta pressione, è vero ma anche tante cose belle. Nella Capitale il clima è sempre molto caldo. Differenze tra Serie A e Liga? In Spagna ci sono squadre che hanno la possibilità di spendere molto di più rispetto alle nostre società e questo fa la differenza.
“Il mercato della Lazio? Cissè, ad esempio. Lo prendi come pezzo forte, lo vendi dopo tre mesi, lanci il nome di Honda e non arriva; è normale che la piazza vada in subbuglio. Serve più chiarezza negli obiettivi, soprattutto nel mercato”. In campionato ci sarà Palermo–Lazio, due squadre dai mille ricordi per Liverani: “Partita difficile per i biancocelesti visti anche gli impegni settimanali ma sarà comunque una bella gara. Pronostico? I due giocatori più importanti potrebbero essere Klose e Miccoli. Vedo leggermente meglio i rosanero”.
Poi sul caso Candreva e le polemiche per la sua fede romanista: “Il giocatore non ha altre possibilità che il campo e per forza deve essere una persona vera. Deve pensare a giocare e fare il meglio per la sua squadra con personalità. La fede è un cosa ma quello che conta è giocare al meglio per il proprio club”.
Poi si esprime così sul momento della Fiorentina: “Piazza bellissima, società seria e importante. Sono convinto che Delio Rossi possa fare molto bene: quest'anno pianterà le basi poi inizierà a fare cose importanti”.
Infine racconta cosa sta facendo da quando ha appeso le scarpette al chiodo: “Adesso alleno gli Allievi Nazionali del Genoa, mi diverto molto. Ho fatto una bella scelta e ringrazio la società per l'opportunità che mi ha dato”.
SEGUI TUTTE LE NEWS ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E DIVENTA FAN!




















