L'ex nerazzurro intervistato in esclusiva dalla web radio di Calciomercato.it
CRISI INTER RADIOCALCIOMERCATO CAUET / MILANO – Benoit Cauet, ex centrocampista dell'Inter, è stato intervistato in esclusiva da RadioCalciomercato, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, per fare un punto sull'attuale crisi nerazzurra dopo il ko interno contro il Novara: “La formazione interista non è logora, ma ci sono stati tantissimi infortuni che hanno impedito alla squadra di partire bene. Poi, Ranieri ha recuperato dei giocatori ma non è riuscito ad indirizzare la partita come voleva…La statistica comunque come tiri e possesso palla è imbarazzante: ieri c'è stata un pò di sfortuna… A conferma che nel campionato italiano le partite sono molto complicate, dove anche il primo in classifica può essere superato dall'ultimo”.
MERCATO INTER – Un dato poi è evidente: senza Thiago Motta, la formazione nerazzurra non riesce più a vincere: “Lui era un giocatore importante che aveva i tempi di gioco però – continua Cauet a RadioCalciomercato – , se l'Inter non va bene, non può essere esclusivamente colpa di Thiago Motta visto che comunque sono arrivati altri due giocatori a centrocampo. Le colpe di Moratti? L'Inter comunque ha fatto una politica di fair play finanziario e la cessione dell'italo-brasiliano rientra in questo discorso. Senza dimenticare la vendita di Eto'o. Il presidente cerca di gestire quindi nel migliore dei modi la situazione economica ma anche i giocatori hanno delle loro responsabilita'”. Le buone notizie arrivano comunque dal rientro di Wesley Sneijder: “E' mancato tanto, è un giocatore determinante che può fare la differenza quando entra perchè lui gioca per la squadra”.
CHAMPIONS OM-INTER – Da ex calciatore dell'Om, Cauet non si è sbilanciato troppo su un pronostico sul prossimo impegno di Champions: “Le condizioni attuali delle squadre mi fanno pensare ad un 50% di possibilità per i nerazzurri di vincere con un 5% in più per la maggiore esperienza. Se Ranieri potrebbe essere esonerato in caso di ko? Penso che continuerà per la sua strada, non rischierebbe”.
CALCIO FRANCESE, OM E PSG – Il finale è dedicato al momento attuale del calcio francese:”Deschamps ha vinto uno scudetto dopo tanto tempo e ha trasmesso la sua voglia di vincere. Al Marsiglia manca però un pò di esperienza perchè ha anche dei giocatori molto giovani. Per quanto riguarda il Psg, Ancelotti ieri ha pareggiato contro il Nizza ma sta facendo bene e soprattutto ha trasmesso una visione internazionale alla squadra. Il suo apporto sarà fondamentale per portare la formazione capitolina al titolo”.




















