Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Chievo, Mazzarri: “I tifosi ci siano vicini. Il gioco c'e', manca l'attenzione'

Il tecnico azzurro parla alla vigilia del Monday night contro la squadra veneta

NAPOLI CHIEVO MAZZARRI RESPINGE LE CRITICHE / NAPOLI – Un periodo difficile che non scalfisce la fiducia di Mazzarri nella sua squadra: il tecnico del Napoli parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo e respinge le critiche. Mazzarri non vuole sentir parlare della sfida con il Chelsea: “La sfida contro il Chievo è quella più importante. Con squadre sulla carta inferiore a noi dobbiamo riattingere ad alcune caratteristiche che ci hanno fatto far bene lo scorso anno. Per questo faccio appello ai tifosi, perché in una situazione in cui non tutto ci gira bene i calciatori stanno dando sempre il massimo”. 

CALI DI CONCENTRAZIONE – “Rispetto allo scorso anno – dichiara Mazzarri – perdiamo qualcosa inconsciamente a livello di concentrazione, a livello mentale: se vediamo un attaccante avversario andare verso la porta magari si pensa che lo prende il compagno e così subiamo gol. A livello generale non è cambiato nulla, ma dobbiamo riacquisire la mentalità dello scorso anno, la voglia di lottare su ogni pallone. E su questo che stiamo lavorando e speriamo di migliorare”.

PERIODO NO – Con una vittoria che in campionato manca da quattro partite, il rischio è che i giocatori scendano in campo impauriti, ma questo per Mazzarri dal punto di vista difensivo può anche essere un bene: “In difesa come detto ci può far bene perché ci fa essere più concentrati, in attacco spero invece dche i giocatori siano più tranquilli. Ripeto è una questione di mentalità non di gioco e poi anche ci gira male sugli episodi. Un campionato dove ci sta andando male tutto, ma sono momenti che capitano e che passerranno”. 

CHIEVO – Il tecnico del Napoli ha in mente qualche cambio per la sfida contro il Chievo: “Verranno qui e la metterrano sul piano dei duelli per questo devo mandare in campo i più freschi, facendo qualche cambio. Devo vedere che risposta mi danno in modo da verificare il processo di crescita”. 

Gestione cookie