L'ex centrocampista dei sardi in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
CAGLIARI-PALERMO ESCLUSIVO ABEIJON / PALERMO – Stasera allo stadio ‘Sant’Elia’ Cagliari e Palermo si ritroveranno di fronte nel match valido per la ventitreesima giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno. La formazione di Ballardini, reduce dallo scialbo 0-0 di Novara, proverà a sfruttare il turno casalingo alla ricerca di punti preziosi per avvicinare sempre più il traguardo della salvezza. Di contro la compagine rosanero, tra le più in forma in questo momento con 13 punti nelle ultime 4 uscite, vola in Sardegna alla ricerca del primo acuto esterno stagionale.
In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it Nelson Abeijon, ex centrocampista dei sardi, si è cosi espresso sul match in programma in casa dei rossoblù: “Quella di stasera sarà sicuramente una partita divertente, tra due squadre che stanno attraversando un grande periodo di forma. Il Palermo ha dimostrato nelle ultime uscite di aver ritrovato una certa compattezza, soprattutto grazie alla carica di giocatori importanti come Miccoli, Budan e Donati. Per i rosanero non sarà comunque facile far risultato a Cagliari. Il pubblico del ‘Sant’Elia’ riesce sempre a regalarti grandi emozioni, la giusta carica per spingerti al successo e credo che alla fine i padroni di casa potranno avere la meglio. Un pronostico? Dico 2-1 per il Cagliari”.
MICCOLI E PINILLA – La squadra di Mutti non potrà contare sul suo capitano Fabrizio Miccoli, alla prese con un infortunio rimediato nell’ultimo match interno contro l’Atalanta. Di contro la formazione di casa punterà forte su Mauricio Pinilla, ex di turno pronto a fare lo sgambetto ai suoi vecchi compagni. Abeijon si sofferma sull’importanza di questi due giocatori: “L’assenza di Miccoli credo possa risultare determinante nell’evoluzione dell’incontro, considerato che il capitano rappresenta a mio avviso il 70% della forza del Palermo. Il suo forfait potrebbe giovare in maniera importante il Cagliari. Dall’altra parte la voglia di fare di Pinilla sarà sicuramente un’arma importante per la formazione di Ballardini. Il cileno è una grande giocatore, dotato di elevati mezzi tecnici e di un grande carattere. Il suo acquisto rappresenta l’ulteriore dimostrazione dell’amore del presidente Cellino per la realtà cagliaritana”.
SOGNO NEL CASSETTO – Al termine del suo intervento ai nostri microfoni, Abeijon ci svela i suoi progetti futuri: “Tra agosto e settembre percepirò il patentino da allenatore e il mio sogno è quello di poter diventare un giorno il tecnico del Cagliari”.




















