Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mario Sconcerti su Ibrahimovic, scudetto e Lippi-Napoli

Il noto giornalista sportivo e' intervenuto sulle frequenze della nostra web radio ufficiale

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO SCONCERTI IBRA / MILANO – Calciomercato.it, attraverso la propria web radio ufficiale RadioCalciomercato, ha contattato Mario Sconcerti, giornalista sportivo e opinionista televisivo, per commentare le ultime vicende della nostra serie A.

STANGATA IBRA – “Considero corretta l'identificazione del gesto violento, che non dipende assolutamente dalle conseguenze che provoca, ma dall'intenzionalità. La reazione di De Sanctis mi è sembrata eccessiva, ma il portiere del Napoli non ha infranto il regolamento. Prova tv per Aronica? Il difensore del Napoli si è reso protagonista di un contatto molto forte con Nocerino: la prova tv si usa nel momento in cui l'arbitro non ha visto, quindi bisognerebbe capire cosa ha scritto nel referto Rizzoli. Il contatto tra Nocerino ed Aronica è stato fortuito, mente lo 'schiaffetto' rifilato dal rossonero all'azzurro è tutt'altra cosa rispetto a quello dato dal centravanti svedese. Niente Milan-Juve per Ibra? La società rossonera presenterà ricorso e mi sembra giusto. Qui si tratta di valutare se si tratta di gesto antisportivo o violento: adesso l'ultima parola passa alla commissione disciplinare.

SCUDETTO – “Milan-Juve sarà una partita molto importante, con entrambe le squadre che sembrano un po' in difficoltà. Milan e Juve non hanno un riferimento in attacco: Matri va a corrente alternata, mentre Ibra contro le grandi squadre continua a non incidere. Quando c'è da costruire la partita Milan e Juve trovano qualche difficoltà. La Juve ha molti meno limiti di quanto s'immaginasse, ma il campionato in generale rimane mediocre”.

PROTESTE MAROTTA – “Ognuno cerca di difendere il proprio lavoro, anche se credo che le parole del dg bianconero siano leggermente offensive. Un tempo si diceva che gli arbitri giovani agevolassero le squadre più forti, oggi invece il contrario. La protesta nasconde una vena di nervosismo: Marotta è un uomo di equilibrio e fa fatica ad essere credibile quando fa l'uomo di rottura”. Continua Sconcerti: “La Juve ha un grande collettivo, con ottime individualità come Pirlo e altri. Manca la corsa di Marchisio che è partito alla grande segnando parecchie reti. Ora il centrocampista bianconero sta deludendo un po' le attese proprio come Pepe, che ieri ha alzato bandiera bianca. Vucinic fa fatica in zona gol e da tanto tempo stagna su questo tipo di situazioni”.

DEBACLE INTER – “L'Inter è la terza volta che prende quattro gol in campionato. La partenza di Motta è importante, ma non determinante. Ieri Samuel è stato messo in difficoltà ripetutamente da Borini e con Motta le cose non sarebbero cambiate. Quella di Ranieri è una squadra sbagliata che non riesce a rimettere in sesto il proprio giro, che manca soprattutto di concentrazione. L'Inter sembra esausta”.

LIPPI-NAPOLI – “Lippi è un grande allenatore e da tempo non allena, nonostante l'esperienza con la Nazionale. Mazzarri è della razza dei Lippi, ma non so se la società partenopea voglia effettivamente cambiare. Lippi sarebbe comunque una grande soluzione”.

Gestione cookie