Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-ATALANTA

Miccoi-Budan stendono i bergamaschi. Moralez il migliore in casa nerazzurra

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-ATALANTA/PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo supera per 2-1 l’Atalanta nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di serie A. Terza vittoria in quattro partite per la formazione di Mutti, trascinata ancora dal suo capitano Miccoli. Sconfitta di misura per gli uomini di Colantuono, protagonista comunque di una prestazione positiva, nonostante l’inferiorità numerica maturata nel primo tempo. 

 

PALERMO

 

Viviano 6  – Non ha colpe sulla rete di Moralez, mostrando qualche incertezza di troppo quando viene chiamato in causa.

Pisano 6,5  – Buon rientro dal primo minuto per il terzino destro rosanero, bravo ad appoggiare la manovra offensiva della sua squadra con le sue sortite sulle fascia, soffrendo però a tratti la rapidità di Moralez in avvio del match.

Silvestre 6 – Guida la retroguardia rosanero con autorità e diligenza, venendo fulminato in una sola occasiona da Gabbiadini, in occasione della rete messa a segno da Moralez.

Mantovani 6,5 – Con Silvestre compone una coppia di centrali registrata, partecipando però al concorso di colpe della retroguardia rosanero nell’occasione della rete messa a segno da Moralez.

Balzaretti 6,5 – Macina chilometri sulla fascia mancina, neutralizzando l’azione di Schelotto.

Barreto 6,5  – Entra in entrambe le azioni da gol, con i suoi break a centrocampo che propiziano le reti messe a segno dai rosanero.

Donati 7 – Reattivo in fase di recupero del pallone, regala importanti geometrie alla sua squadra, dimostrandosi padrone assoluto del settore di centrocampo.

Bertolo 6 – Regala conferme dopo la buona prestazione fornita contro l’Inter, fornendo un’importante alternativa al gioco offensivo della sua squadra con i suoi inserimenti senza palla. Dal 71’s.t. Acquah 6 – Corre tanto, regalando quantità al centrocampo della sua squadra.

Zahavi 6 – Arretra spesso la sua posizione in campo alla ricerca di palloni giocabili, riuscendo a metter le sue doti tecniche al servizio della squadra. Dal 67’s.t. Ilicic 5  – Esagera a volte nella ricerca della giocata personale, finendo per spazientire i suoi compagni di gioco e il pubblico del Barbera, sprecando l’occasione in contropiede per chiudere l’incontro.

Miccoli 7,5 – Ancora la firma del capitano nella vittoria dei rosanero, bravo a procurare e a realizzare il calcio di rigore che sblocca il risultato.

Budan 6,5 – Non brillante dal punto di vista atletico, visti gli impieghi ravvicinati disputati, riesce a lasciare il segno nel match con la zampata vincente per il raddoppio della sua squadra. Dal 76’s.t. Vazquez s.v.

Allenatore Mutti 6,5 – Nel segno della sua continuità, la sua formazione riesce a dar seguito ai risultati positivi delle ultime giornate, centrando cosi il traguardo di dieci punti nelle ultime quattro giornate.

 

ATALANTA

 

Consigli  5  – Interviene in maniera scomposta in uscita su Miccoli, causando il rigore che permette ai padroni di casa di sbloccare l’incontro, lasciando in dieci la sua squadra.

Raimondi  5,5  – Partita ostica per l’esterno nerazzurro, in difficoltà sulle iniziative offensive di Miccoli e Balzaretti.

Lucchini  6  – Tiene bene su Budan, riuscendo a tratti a ovviare alle pecche del compagno di reparto Stendardo.

Stemdardo 5  – In difficoltà su Miccoli, soffre la rapidità e le abilità del capitano rosanero.

Peluso 5,5  – Spinge sulla fascia sinistra, limitando le iniziative di Pisano dalle sue parti.

Schelotto 5 – Prestazione opaca dell’esterno orobico, ben limitato dal suo Balzaretti-Bertolo. Dal 45’s.t. Brighi 6 – Si adopera in fase di recupero del pallone, rendendosi protagonista di una prestazione sufficiente.

Carmona  6  – Si adopera in azione di recupero del pallone, mostrando tutti i suoi limiti nella gestione della sfera di gioco.

Cigarini  6,5  – Agisce in cabina di regia, gestendo con sufficienza i palloni che orbitano dalle sue parti.

Moralez 7 – Parte bene impensierendo la linea arretrata avversaria con le sue serpentine palla al piede, riuscendo nella ripresa a mettere a segno il punto che accorcia le distanze per la sua squadra.

Tiribocchi  s.v.  Dal 28’p.t. Frezzolini 6,5 – Sfiora la conclusione di Miccoli dagli undici metri, rendendosi protagonista di diversi interventi di pregevole fattura.

Gabbiadini 6  – Gli viene concessa la possibilità di mostrare fin dal primo minuto tutte le sue qualità e lui risponde presente, con la giocata che regala a Moralez un pallone da spingere soltanto in rete. Dal 77’s.t. Marilungo s.v.

Allenatore Colantuono  6 – La sua squadra tiene bene il campo, soffrendo l’inferiorità numerica maturata nella prima frazione di gioco, regalando comunque segnali confortanti per il proseguo del campionato. Guadagna in anticipo gli spogliatoi, espulso dal direttore di gara.

Arbitro Brighi  6 – Buona direzione di gara per il fischietto di Cesena, bravo nel valutare irregolare l’intervento di Consigli in uscita su Miccoli nella prima frazione di gioco, assegnando il calcio di rigore alla squadra di casa.

 

TABELLINO

PALERMO-ATALANTA   2-1

PALERMO(4-3-1-2): Viviano, Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti, Barreto, Donati,  Bertolo(Acquah 71’s.t.), Zahavi(Ilicic 67’s.t.), Budan(Vazquez 76’s.t.), Miccoli. A disp.: Tzorvas,  Munoz,  Aguirregaray,   Mehmeti. All. Mutti

ATALANTA(4-4-2):  Consigli,  Raimondi, Lucchini,  Stendardo,  Peluso,  Schelotto(Brighi 45’s.t.),  Carmona,  Cigarini,  Moralez,  Tiribocchi(Frezzolini 28’p.t.),  Gabbiadini. A disp.:   Ferri,  Manfredini,   Carrozza, Cazzola. All. Colantuono

Arbitro: Brighi

Marcatori: Miccoli(P) 29’p.t. , Budan(P) 49’s.t., Moralez(A) 56’s.t.

Ammoniti:  Raimondi(A), Moralez(A), Zahavi(P), Cigarini(A), Mantovani(P)

Espulsioni: Consigli(A)

 

 

Gestione cookie