L'ex attaccante dei bergamaschi in esclusiva i microfoni di Calciomercato.it
PALERMO-ATALANTA ESCLUSIVO GANZ/PALERMO – Da un nerazzurro, all’altro. A quattro giorni dal rocambolesco pareggio esterno contro l’Inter, è già tempo di campionato per il Palermo, impegnato domani nel match interno contro l’Atalanta. La squadra di Mutti proverà a dar seguito alla striscia positiva di risultati che l’ha vista raccogliere sette punti nelle ultime tre uscite, alla ricerca del terzo successo casalingo consecutivo. La compagine di Colantuono di contro, dopo aver saltato il match infrasettimanale contro il Genoa causa maltempo, cercherà di bissare il successo esterno ottenuto contro il Cesena, alla ricerca di punti preziosi per la lotta alla salvezza.
In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it, l’ex bomber dei bergamaschi Maurizio Ganz, si è cosi espresso in merito al match in programma allo stadio ‘Renzo Barbera’: “Quella tra Palermo e Atalanta sarà senza dubbio una bella partita. La formazione bergamasca è riuscita a rilanciarsi grazie alla vittoria contro il Cesena, con una situazione di classifica attuale di tutto rispetto, che sarebbe ancora più importante senza quei sei punti di penalizzazione inflitti. Colantuono sta facendo un ottimo lavoro, potendo contare su un organico che vanta alcuni pezzi pregiati. Il Palermo contro l’Inter ha dimostrato di non esser più soltanto squadra capace di ottenere risultati in casa, rendendosi protagonista contro i nerazzurri di una prestazione superba. Un pronostico? La ‘legge del Barbera’ anche quest’anno ha fatto sentire il suo peso, anche se mi auguro da ex nerazzurro che la squadra di Colantuono possa tornare dalla Sicilia con un risultato positivo”.
MICCOLI E DENIS – Protagonista del momento positivo in casa rosanero è sicuramente il capitano Fabrizio Miccoli, autore di sei assist e quattro reti nelle ultime tre uscite, che gli hanno consentito di tagliare il traguardo di bomber più prolifico della storia del club. La punta salentina però non potrà sfidare a distanza il collega in maglia nerazzura German Denis, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Ganz regala parole di elogio al numero dieci del Palermo, soffermandosi successivamente sull’assenza dell’avanti argentino: “Miccoli è un giocatore indiscutibile, vero e proprio simbolo di Palermo dentro e fuori dal campo. Lui è un attaccante in grado di esser decisivo sia contro le grandi squadre che contro le piccole, segnale inequivocabile del suo esser giocatore vero. Denis è un effettivo molto importante per l’Atalanta, che in questa stagione ha fatto vedere delle grandissime cose, anche se stava attraversando un periodo di difficoltà, quasi fisiologico per un attaccante nel corso di una stagione. Senza di lui la manovra bergamasca diventa sicuramente più imprevedibile, vista l’assenza di un punto di riferimento in avanti, aspetto che potrebbe anche esser di giovamento alla formazione di Colantuono”.
SALVEZZA ED EUROPA – L’ex attaccante nerazzurro non mostra poi tante perplessità in merito agli obiettivi stagionali perseguibili dalle due compagini: “Nessuno si aspettava una partenza a razzo dell’Atalanta in questo campionato e, vista la penalizzazione inflitta alla squadra, il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, sarebbe equiparabile all’approdo in Europa. Di contro se il Palermo dovesse riuscire a ripetere nei match esterni quanto di buono fatto vedere in casa, credo che parlare di salvezza sarebbe riduttivo, con la formazione rosanero che avrebbe tutte le carte in regola per un qualificazione al prossimo torneo di Europa League”.




















