Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nicolas Viola su Palermo

Il centrocampista della Reggina, al club siculo dalla prossima stagione, si presenta ai nuovi tifosi

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO VIOLA/PALERMO – La finestra di mercato di riparazione ha fatto registrare colpi importanti in casa Palermo non solo per il presente, ma anche in prospettiva futura. In rosanero approderà nella prossima stagione il centrocampista della Reggina Benito Nicolas Viola, prelevato in comproprietà e lasciato in prestito al club calabrese fino al termine della stagione.

In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it, lo stesso Viola si esprime in merito alla sua nuova avventura professionale in maglia rosanero: “Sono venuto a conoscenza dell’ipotesi Palermo dal mio procuratore, quando già i presidenti delle due società avevano trovato l’accordo per il mio trasferimento e non ho avuto dubbi nell’accettare questo tipo di destinazione. Palermo è una realtà importantissima e sono onorato di poter vestire la maglia rosanero. Adesso dovrò pensare a fare bene con la Reggina in questi ultimi quattro mesi, poi potrò godermi la mia nuova avventura nella massima serie, con la voglia di diventare un giocatore importante con la maglia del Palermo”.

CARATTERISTICHE – Descritto come il nuovo Pirlo, Viola prova a far  chiarezza in merito alle sue caratteristiche tecniche e alla sua collocazione tattica in campo: “Nasco come trequartista, ruolo ricoperto quando militavo nelle giovanili della Reggina, ma negli ultimi anni sono stato arretrato nella posizione di regista davanti alla difesa, con ottimi risultati. Prediligo questo tipo di ruolo perché mi regala la possibilità di gestire un gran numero di palloni e di mandare in porta i compagni del reparto offensivo, anche se posso giocare da interno di centrocampo senza particolari problemi. Sono molto legato al mister Pillon, figura molto importante nella mia carriera, considerato che mi ha lanciato nella massima serie a soli 17 anni, anche se devo molto anche agli altri tecnici con i quali ho lavorato come Novellino, Atzori e Gregucci. Il mio idolo? Naturalmente mi ispiro a Pirlo, a mio avviso il giocatore più importante in quel tipo di ruolo”.

MERCATO – Quello di Viola è stato un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla società del presidente Zamparini, brava a superare alla corsa al giocatore concorrenti accreditate come Genoa e Fiorentina. Viola chiarisce il perché della sua scelta ai colori rosanero: “Genoa e Fiorentina? Posso dire che il Palermo è stata la società che più di tutte ha dimostrato di credere nelle mie potenzialità. Credo molto in questa società e non vedo l’ora di poter ricambiare sul campo la fiducia riposta nei miei confronti”.

Gestione cookie