Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fantacalcio, ventunesima giornata: ecco i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO VENTUNESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale. La 21° giornata sarà aperta stasera dall'anticipo tra Parma e Juventus mentre giovedì a chiudere le danze saranno Novara e Chievo. Analizziamo partita per partita in chiave fantacalcio.

PARMA-JUVENTUS

Partita che si preannuncia davvero interessante. Entrambe le squadre sono infatti alla ricerca dei 3 punti. La Juventus di Conte vuole continuare il suo cammino da capolista mentre il Parma di Donadoni vuole distanziare il più possibile la zona 'calda' della graduatoria. Nei ducali consiglio Zaccardo, Giovinco e Floccari. Biabiany può stupire, così come Modesto (in ballottaggio con Gobbi). Attenzione anche all'ingresso in corso d'opera di Okaka. Evitate Paletta, apparso incerto nelle ultime uscite. Tra i bianconeri affidatevi a Barzagli, Pirlo, Marchisio e Matri. Le sorprese possono arrivare da Pepe, come anche da Quagliarella e dalla coppia Del Piero-Borriello che potrebbe addirittura partire titolare: Conte deciderà all'ultimo. Sconsiglio Vidal, decisamente sottotono.

ATALANTA-GENOA

Due squadre che vengono da due vittorie importanti, per la classifica e per il morale. L'Atalanta di Colantuono vuole proseguire la corsa verso la salvezza mentre il Genoa di Marino vuole continuare a togliersi qualche soddisfazione. Negli orobici consiglio Schelotto, Cigarini e Tiribocchi, che ha la grande occasione di sostituire lo squalificato Denis. Attenzione anche alla vivacità di Bonaventura e di Maxi Moralez. Evitate Carmona, poco utile al fantacalcio. Tra i rossoblu affidatevi a Granqvist, Biondini, Gilardino e Palacio. Le sorprese possono arrivare da Constant e Sculli, ma anche dall'ingresso a gara in corso di Jankovic. Sconsiglio Moretti, poco efficace nel ruolo di terzino sinistro.

BOLOGNA-FIORENTINA

Derby dell'Appennino che vale quasi come uno scontro salvezza tra due squadre decisamente troppo altalenanti. Il Bologna di Pioli viene dal pareggio con la Roma ed è nella zona 'calda' della classifica mentre la Fiorentina di Delio Rossi sta cominciando ad ingranare e vuole continuare a fare risultato. Nei felsinei consiglio il trio DiamantiRamirezDi Vaio. Taider a partita in corso può stupire così come Portanova, magari con un inserimento da calcio piazzato. Evitate la coppia MudingayiPerez, davvero inutile al fantacalcio. Tra i viola affidatevi a Behrami, Montolivo e Jovetic. Attenzione alla voglia di riscatto di Amauri, ma anche a quella di Vargas che potrebbe partire titolare. Sconsiglio Lazzari: nella Fiorentina non riesce ad esprimere il suo valore.

CAGLIARI-ROMA

Match interessante tra due squadre che hanno bisogno di punti per motivi opposti. Il Cagliari di Ballardini deve salvarsi e soprattutto deve uscire dalla sterilità offensiva che lo caratterizza. La Roma di Luis Enrique vuole riprendere a vincere per avvicinare l'Inter in classifica. Nei sardi consiglio Conti, Cossu e Pinilla. Le sorprese possono arrivare da Nainggolan (distratto dalle voci di mercato) e da Ibarbo (in calo fisico). Attenzione anche all'ingresso a gara in corso di El Kabir. Evitate Dessena: il suo apporto alla manovra è davvero ininfluente. Tra i giallorossi affidatevi a Pjanic (in dubbio), Totti e Taddei. Rosi, Lamela e Borini possono stupire mentre sconsiglio Juan che nelle ultime uscite è stato a dir poco disastroso.

INTER-PALERMO

Partita tra due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. L'Inter di Ranieri aveva cominciato un filotto importante di vittorie salvo poi perdere sia in Coppa Italia che in campionato. Il Palermo di Mutti invece viene da prestazioni non all'altezza ma domenica ha battuto il Novara in maniera spettacolare, andando ad insidare Napoli e Roma in classifica. Nei nerazzurri consiglio Maicon, Cambiasso, Milito e Pazzini. Non si sa ancora se Sneijder sarà della gara ma in caso è consigliato, altrimento indichiamo Ricky Alvarez come possibile sorpresa. Evitate Zanetti: in evidente debito d'ossigeno. Tra i rosanero affidatevi a Migliaccio, Ilicic e Miccoli. Budan può continuare a sorprendere (3 gol nelle ultime 2 partite) così come ci si aspetta di più da Balzaretti. Sconsiglio Pisano: rientra dall'infortunio e dovrà vedersela col rapidissimo Nagatomo.

LAZIO-MILAN

Scontro di alta classifica tra la quarta e la seconda della classe. La Lazio di Reja vuole continuare la sua rincorsa per un posto in Champions League mentre il Milan di Allegri sogna il sorpasso alla Juventus sperando in un passo falso dei bianconeri a Parma. Nei biancocelesti consiglio Ledesma, Hernanes, Rocchi e Klose. La vivacità di Lulic ed il fosforo di Gonzalez possono stupire mentre eviterei Radu: anello debole della difesa. Tra i rossoneri affidatevi a Thiago Silva, Nocerino, Seedorf ed Ibrahimovic. Attenzione alla velocità di Abate, al dinamismo di Robinho e alla voglia di stupire di El Shaarawy e Maxi Lopez: uno dei due entrerà sicuramente. Sconsiglio Van Bommel, poco utile al fantacalcio.

NAPOLI-CESENA

Partita tra due squadre in piena crisi. Il Napoli di Mazzarri, dopo una bella partenza e una Champions League vissuta da protagonista, si trova solo al settimo posto in classifica. Il Cesena di Arrigoni è penultimo a -4 dalla zona salvezza. Nei partenopei consiglio Maggio, Cavani e Pandev. Hamsik può fare decisamente di più così come Inler. Attenzione alla vivacità di Zuniga sulla fascia sinistra. Evitate Britos: il suo esordio domenica è stato disastroso. Tra i romagnoli affidatevi a Guana, Parolo e Mutu (che però è in dubbio). Attenzione alla voglia di fare di Martinez e di Rennella, che ha tra le mani la migliore occasione della sua giovane carriera. Sconsiglio Candreva: partirà dalla panchina ma è troppo distratto dalle voci di mercato.

SIENA-CATANIA

Autentico scontro salvezza tra due squadre che comunque giocano un calcio gradevolissimo. Il Siena di Sannino ha fatto il miracolo in Coppa Italia (è in semifinale) ma è quartultimo e ha bisogno di fare risultato. Il Catania di Montella era partito a razzo salvo poi rallentare nelle ultime giornate. Nei toscani consiglio D'Agostino, Calaiò e Destro. Brienza può stupire così come Bolzoni. Evitate Contini, forse il peggiore nelle ultime uscite. Tra gli etnei affidatevi a Legrottaglie, Lodi e Bergessio. Le sorprese possono arrivare da Almiron e Barrientos, ma anche da Gomez. Sconsiglio Biagianti che deve ancora recuperare dal lungo infortunio.

UDINESE-LECCE

Partita che ha il sapore del testacoda. L'Udinese di Guidolin infatti vuole riprendere il suo soprendente cammino verso i preliminari di Champions dopo la sconfitta con la Juventus. Il Lecce di Cosmi vuole continuare a stupire dopo aver battuto l'Inter, in modo da guadagnarsi una salvezza che avrebbe del clamoroso (la squadra è attualmente terzultima). Nei friulani consiglio Handanovic, Basta, Isla e Di Natale. Floro Flores può stupire, così come uno tra Battocchio ed Abdi che sostituiranno Pinzi. Evitate Pasquale: fare le veci di Armero (squalificato) è davvero un compito difficile. Tra i salentini affidatevi a Giacomazzi, Muriel e Di Michele. Le sorprese possono arrivare da Oddo, ma anche da Bertolacci e dal giovane Seferovic. Sconsiglio Brivio, che avrà l'ingrato compito di agire dalle parti di Basta.

NOVARA-CHIEVO VERONA

Posticipo interessante tra due squadre che fanno della cultura del lavoro il proprio cavallo di battaglia. Il Novara è il fanalino di coda della Serie A ed ha appena cambiato allenatore scegliendo Emiliano Mondonico. Il Chievo di Di Carlo è distante 8 punti dalla zona retrocessione ma non può certo dirsi tranquillo. Nei piemontesi consiglio Marco Rigoni, Caracciolo e Mascara: gli unici che sembrano poter portare dei pericoli agli avversari. Radovanovic può stupire, così come Jensen. Evitate la difesa: ultimamente non ne azzecca una. Tra i veronesi affidatevi a Bradley, Paloschi e Pellissier. Attenzione ad Hetemaj e a Cruzado, ma anche a Thereau che partirà dalla panchina. Sconsiglio Cesar: irriconoscibile rispetto alla scorsa stagione.

Gestione cookie