Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Fiorentina-Siena: 2-1. Jovetic e Natali stendono i bianconeri

Due reti ed una netta supremazia nell'arco dei novanta minuti regalano il derby toscano ai viola

FIORENTINA-SIENA 2-1 JOVETIC NATALI CALAIO' / FIRENZE – Doveva essere la partita di Amauri, nuovo acquisto della Fiorentina, oltre che la partita del riscatto viola. Così è stato. Gli uomini di Delio Rossi sconfiggono un Siena piuttosto timido e rinunciatario e si rilanciano in classifica.

La formazione viola parte subito forte, trovando al 4' la rete di Stevan Jovetic dopo un gran tiro da fuori, il Siena pare accusare il colpo e non riesce praticamente mai ad offendere per tutti i primi quarantacinque minuti, rischiando anzi il tracollo in più occasioni da parte di Amauri e Lazzari.

L'assalto della Fiorentina al Siena prosegue anche nella ripresa, con i viola a raddoppiare al 62' con Natali, che svetta sopra a tutti e colpisce di testa. I viola non si fermano e solo un Pegolo in giornata di grazia riesce a negare più volte ad Amauri la gioia del gol al debutto nella Fiorentina. Sembra filare tutto liscio fino al termine della gara, ma un'ingenuità di Nastasic regala all'88' un rigore al Siena, trasformato da Calaiò, e tanta paura. Ma la partita, per fortuna dei viola, termina 2-1.

FIORENTINA-SIENA 2-1
4' Jovetic, 62' Natali, 88' rig. Calaiò

Fiorentina (3-5-2):
Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani (dal 75' De Silvestri), Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual, Jovetic, Amauri (dall'86' Ljajic). A disposizione: Neto, Vargas, Ljajic, De Silvestri, Camporese, Acosty, Romulo. All.: Delio Rossi

Siena (4-4-2): Pegolo, Vitiello, Del Grosso, Vergassola (dal 75' Larrondo), D'Agostino (dal 52' Bolzoni), Rossettini, Gazzi, Terzi (dal 46' Brienza), Pesoli, Destro, Calaiò. A disposizione: Farelli, De Almeida, Rossi, Bolzoni, Contini, Brienza, Larrondo. All.: Giuseppe Sannino

Arbitro: Antonio Bergonzi di Genova.

Gestione cookie