A poche ore dal big match la viabilita' sul capoluogo piemontese non e' a rischio, il manto erboso neanche
JUVENTUS-UDINESE, COME AFFRONTARE RISCHIO NEVE / TORINO – Mancano poche ore dalla sfida tra Juventus e Udinese, match importante per il campionato tra la prima e la terza in classifica. Da questa mattina è in corso una nevicata su Torino, ma la società piemontese sul proprio sito ufficiale ha voluto spiegare dettagliatamente quali norme ha adottato relativamente all'impianto 'Juventus Stadium' per preservare il regolare svolgimento dell'incontro:
“Il campo è coperto dal telone e riscaldato dai 27 chilometri di serpentine posizionati sotto il manto erboso e la neve non sta dunque attecchendo. Il terreno verrà scoperto solo all'ultimo, per permettere il tracciamento delle righe e il riscaldamento delle squadre. Nei parcheggi dello stadio era già stato preventivamente sparso il sale e nelle aree interne dell'impianto viene utilizzato un apposito liquido antigelo, lungo i camminamenti creati ad hoc per permettere il passaggio del pubblico. L'intensità delle precipitazioni viene costantemente monitorata e attualmente la situazione è sotto controllo”.
Non è, per ora, a rischio neanche la viabilità delle strade del capoluogo piemontese. La sicurezza degli spettatori è una condizione necessaria per lo svolgimento di una manifestazione sportiva. Il big match non è quindi a rischio.




















