Bergamo è stata spesso terra di goleade bianconere. Quattro successi negli ultimi 4 incontri.
ATALANTA-JUVENTUS, I PRECEDENTI/TORINO – Vincere questa sera vorrebbe dire per la Juventus laurearsi campione d'inverno da sola in testa alla serie A. Ci vogliono i 3 punti contro un'Atalanta che spesso contro i bianconeri ha dovuto cedere il passo a suon di sconfitte pesanti nel gioco e nel punteggio.
Sono 49 i confronti in serie A tra Atalanta e Juventus. I bianconeri si sono imposti in 21 occasioni, lasciando solamente agli orobici 7 successi. Nell'ultima occasione la Juventus lasciò lo stadio Atleti Azzurri D'Italia con un secco 5-2, frutto delle reti di Camoranesi, Felipe Melo,Diego e Trezeguet, tutti ormai lontani dal mondo Juve. Il successo dei neroazzurri manca dalla stagione 2000-2001, 2-1 con le reti di Lorenzi e Ventola. Risale invece al 2003 l'ultimo pareggio in campionato, a Pinardi replicò Marco Di Vaio.
Negli ultimi 10 confronti a Bergamo, i padroni di casa si sono imposti in 3 occasioni: nel già citato 2-1 e in due edizioni diverse della Coppa Italia. 2-1 nel 2002 nel ritorno dei quarti di finale e 2-0 nell'andata degli ottavi nel novembre 2004. Nei successivi quattro incontri hanno sempre vinto i bianconeri con passivi peraltro larghi come lo 0-4 dell'aprile 2008 (Stendardo e tripletta di Del Piero) e l'1-3 di pochi mesi più tardi firmato da Del Piero, Legrottaglie e Amauri.
Esiste un precedente tra le due squadre giocato alla 19esima d'andata e si parla ancora di goleada bianconera. Siamo nel 1951, finisce 1-5 con Boniperti autore di una tripletta.
Nessun precedente invece il 21 gennaio tra Atalanta e Juventus. I bianconeri hanno giocato in questa data 13 volte perdendo in una sola occasione che risale al 1912 contro la Pro Vercelli.




















