Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Vincenzo Torrente su match col Genoa, obiettivi e Donati

Il tecnico del Bari in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

PALERMO-GENOA ESCLUSIVO TORRENTE/ PALERMO – Domenica allo stadio 'Renzo Barbera' Palermo e Genoa si ritroveranno di fronte, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. In un intervento ai microfoni di 'Calciomercato.it' l'allenatore del Bari Vincenzo Torrente, con un passato importante al Genoa tra campo e panchina, si è così espresso in merito al match in programma in terra sicula: “Quella di domenica tra Palermo e Genoa sarà sicuramente una partita dallo spettacolo garantito. Da una parte la squadra di Mutti proverà davanti ai propri tifosi a riscattare le due sconfitte consecutive, maturate nei primi impegni del nuovo anno. Di contro la compagine di Marino arriverà in Sicilia desiderosa di dar seguito all'ottima vittoria maturata nell'ultimo turno contro l'Udinese. Prevedo un incontro ricco di gol e sono convinto che alla fine possa venire fuori un risultato di pareggio”.

OBIETTIVI – Le difficoltà evidenziate dal Palermo nelle ultime uscite e la mancanza dei tre punti maturata ormai da più di un mese, hanno risucchiato la squadra nei quartieri bassi nella classifica, materializzando lo spauracchio della retrocessione. Torrente non crede in un Palermo in lotta per il mantenimento della massima serie: “Non credo che il Palermo possa essere inserito nella lotta per non retrocedere. In questo momento la formazione rosanero sta sicuramente attraversando un periodo difficile, ma è giusto dare a Mutti il tempo necessario per poter lavorare al meglio con la squadra. Dall'altra parte vedo un Genoa in grande ripresa e sono convinto che, con i giusti innesti di mercato, la compagine di Marino potrà dire la sua nella lotta alla qualificazione alla prossima Europa League”.

DONATI? – Nel finale del suo intervento ai nostri microfoni, il tecnico del Bari si è così espresso in merito al possibile approdo in rosanero dell'esperto centrocampista dei pugliesi Massimo Donati: “Massimo è un giocatore molto importante per noi, viste le sue caratteristiche e il suo carisma. Sono a conoscenza della trattativa con il Palermo per il suo passaggio in rosanero e in questo momento siamo in attesa di sviluppi in merito. Lui è il nostro capitano e personalmente spero possa rimanere, anche se capisco che una sua cessione risponderebbe a esigenze di natura societaria. Se Donati può fare al caso del Palermo? Lui è un giocatore in grado di unire qualità e quantità, anche se non può essere considerato un registra classico. Una sua permanenza a Bari sarebbe importante, ma se dovesse partire sarei felice per lui, visto il valore del ragazzo”. 

Gestione cookie